Brutte notizie per PS5: ci saranno ancora meno scorte in futuro

Brutte notizie per PS5: ci saranno ancora meno scorte in futuro
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Non è un bel periodo per coloro che sono interessati ad acquistare una PS5 e quelli che stanno per arrivare sono ancora peggio. Sembra infatti che Sony abbia deciso di ridurre ulteriormente la produzione della console per l'immediato futuro.

I nuovi dettagli provengono da Bloomberg e quindi possiamo essere abbastanza certi che si riveleranno affidabili. Stando a quanto recentemente emerso, Sony avrebbe ridotto la produzione di PS5 da qui a marzo 2022. Le precedenti stime indicavano una produzione di circa 16 milioni di console tra aprile 2021 e marzo 2022, che adesso sarebbero scesi a 15 milioni. Sony attualmente prevede di vendere 14,8 milioni di PS5 entro marzo prossimo.

Alla base della riduzione ci sarebbero dei nuovi problemi con la logistica e i fornitori hardware riscontrati da Sony. Il tutto deve essere coordinato con la pandemia, che non è finita, e che rende le forniture non sempre puntuali rispetto ai piani iniziali.

Questa riduzione probabilmente causerà una riduzione anche delle previsioni di vendita a partire da aprile 2022, che ammontavano a 22,6 milioni di console. Più nell'immediato possiamo dirvi non fare affidamento sulla possibilità di acquistare una PS5 nei prossimi mesi.

Via: The Verge
Fonte: Bloomberg

Commenta