742 giochi, paghi quanto vuoi e il ricavato va in beneficienza

Giuseppe Tripodi - Non perdete il Bundle for racial justice and equalitry

Per chi non lo conoscesse, itch è un marketplace di videogiochi su cui è possibile acquistare un gran numero di titoli, realizzati principalmente da sviluppatori indipendenti. Per supportare la causa dei movimenti BlackLivesMatter, itch ha realizzato il Bundle for racial justice and equality.

Si tratta di una raccolta di ben 742 giochi indie, acquistabili in blocco pagando una cifra simbolica (5$ minimo): tutto il ricavato andrà in beneficienza, diviso equamente tra due associazioni che si occupano di equità sociale:

Nello sconfinato elenco di titoli che avrete a disposizione ci sono giochi per Windows, Linux, macOS e anche Android, nonché dei manuali per giochi di ruolo (tra questi, spicca sicuramente il manuale di Blades in the Dark).

Tra i videogiochi più interessanti disponibili nel bundle, invece, segnaliamo i seguenti (tra parentesi il prezzo “normale”):

Oltre questi, nel bundle troverete molti (molti!) altri giochi, per un valore totale di oltre 3.400$.

Il bundle sarà attivo fino al 15 giugno 2020 e itch punta a raggiungere 5 milioni di dollari in donazioni: al momento in cui scriviamo, dopo due giorni di campagna, siamo già a metà.

Se volete contribuire, non vi rimane che andare sulla pagina del Bundle for racial justice and equality e accaparrarvi tutti i giochi per qualche dollaro.