I migliori videogiochi di Bungie Studios

Da Halo - Combat Evolved a Destiny 2: andiamo subito a scoprire i migliori videogiochi sviluppati da Bungie Studios!
I migliori videogiochi di Bungie Studios
SmartWorld team
SmartWorld team

Fondata nel 1990 da Alex Seropian e Jason Jones, Bungie Studios è un'azienda statunitense conosciuta per aver sviluppato diverse serie videoludiche di successo, tra cui Halo e Destiny. Nel 2022, Bungie è stata acquisita da Sony: ora fa parte dei PlayStation Studios. In attesa di scoprire i nuovi progetti in arrivo, abbiamo deciso di selezionare alcuni tra i migliori (e più rivoluzionari) videogiochi sviluppati da Bungie Studios.

Halo: Combat Evolved (2001) - Xbox, Windows e macOS

Halo: Combat Evolved - il primo capitolo di una saga molto amata - è un videogioco semplicemente rivoluzionario. Questo titolo presenta un protagonista indimenticabile, dei nemici (i Covenant) con un'intelligenza artificiale innovativa e un affascinante luogo da esplorare.

La serie di Halo è perfetta per gli appassionati di fantascienza e sparatutto. Combat Evolved, ambientato nel 2552, ha come protagonista Master Chief (John-117), un soldato geneticamente modificato. I Covenant (un'alleanza di razze aliene) invadono il pianeta Reach, uccidendo tutti gli SPARTAN-II. Solo Master Chief riesce a salvarsi a bordo dell'incrociatore Pillar of Autumn. Il soldato decide di seguire le coordinate galattiche decifrate da un artefatto antico.

Oni (2001) - Windows, PlayStation 2, macOS

Oni - che vinse il Game Critics Award nel 1999 - è un videogioco che unisce sparatutto in terza persona al combattimento corpo a corpo. Questo titolo, che è stato purtroppo dimenticato nel corso del tempo, trae evidentemente ispirazione da Ghost in the Shell, il manga di Masamune Shirow.

Il videogioco è ambientato nel 2032: la Terra è estremamente inquinata. Le nazioni si sono unite in un'unica entità, ma la popolazione è in pericolo. Questo governo totalitario, infatti, nasconde alle persone la verità: quelle che sono considerate "riserve naturali" sono in realtà dei luoghi estremamente tossici. Konoko - il protagonista - inizia un viaggio per scoprire dettagli sul suo passato e sconfiggere alcuni nemici.

Halo 2 (2004) - Xbox, Windows

Da molti considerato come uno dei più grandi videogiochi della storia, Halo 2 è l'attesissimo sequel di Halo: Combat Evolved. Il titolo include nuovi nemici, armi, una storia entusiasmante, un comparto grafico rinnovato e una modalità online.

Il soldato Master Chief e il sergente Avery Johnson vengono premiati per i loro successi sulla stazione II Cairo. Nel frattempo, Thel' Vadamee viene processato dal consiglio dei Covenant: il comandante è condannato a morire in combattimento. Master Chief dovrà tuttavia affrontare una nuova missione.

Halo 3 (2007) - Xbox 360, Xbox One, PC

Dopo due capitoli eccezionali, le aspettative per Halo 3 erano molto alte. Bungie è riuscita a convincere i videogiocatori, sviluppando un ennesimo successo (che ha venduto oltre 14,5 milioni di copie). Halo 3 - annunciato ufficialmente in occasione dell'E3 2006 - è stato inizialmente rilasciato per Xbox 360. Il titolo presenta nuovi veicoli, armi, elementi di gioco, un multiplayer perfezionato e un editor di mappe (Forge).

Il protagonista è nuovamente Master Chief, un soldato geneticamente potenziato. Ambientato nel XXVI secolo, Halo 3 racconta la guerra interstellare tra l'umanità, i Covenant e il parassita alieno Flood.

Halo: Reach (2010) - Xbox 360, Xbox One, Windows

Halo: Reach è l'ultimo capitolo sviluppato da Bungie Studios (i successivi titoli sono firmati da 343 Industries). Il videogioco, che si colloca cronologicamente tra Halo Wars e Halo: Combat Evolved, racconta le avventure di sei soldati Spartan-III. Il videogiocatore impersona Spartan-III B-312 (Noble Six), un misterioso personaggio.

Destiny (2014) - PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One

Destiny, uscito nel 2014, è uno sparatutto con un mondo persistente (un mondo virtuale che continua a esistere ed evolversi). Il giocatore assume il ruolo di protettore dell'ultima città sicura della Terra. Il Guardiano utilizza un potere per sconfiggere diverse razze aliene.

Un imperdibile viaggio in diversi pianeti. Bungie ha lanciato anche alcune espansioni, con cui sono stati introdotti nuovi contenuti, missioni e nuove modalità PvP. L'azienda dedita allo sviluppo di videogiochi ha creato ancora una volta una "mitologia" che i videogiocatori possono scoprire in una serie videoludica.

Destiny 2 (2017) - PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X, Windows, Google Stadia

Destiny 2 è uno Shared World Shooter con un'ambientazione meravigliosa. Sono numerose le novità, tra cui attività secondarie interessanti e una storia più curata. I protagonisti del titolo sono, ancora una volta, i Guardiani, che tentano di proteggere l'ultima città sicura. Disponibile anche una versione free-to-play (con alcune limitazioni). Destiny 2 include delle espansioni, che rendono l'esperienza estremamente variegata.

Mostra i commenti