Call of Cthulhu disponibile da oggi su PS4, Xbox e PC: il gioco giusto per Halloween (video)

Vezio Ceniccola

Come promesso in estate, Cyanide Studios e Focus Home Interactive hanno reso disponibile oggi 30 ottobre 2018 il nuovo Call of Cthulhu, titolo multipiattaforma giocabile su PS4, Xbox e PC. La data non è stata scelta a caso, visto che il gioco è basato su atmosfere sinistre e cupe, dunque perfette per l’imminente arrivo di Halloween.

Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un gioco di ruolo investigativo ispirato al GDR cartaceo di Chaosium ed ai racconti del Mito di Cthulhu di Lovecraft. Lo scopo del giocatore, nei panni dell’investigatore privato Edward Pierce, è quello di scoprire cosa sia successo a Sarah Hawkins e alla sua famiglia, andando alla ricerca di indizi sulla poco amichevole isola di Darkwater.

Le atmosfere terrificanti delle ambientazioni di gioco saranno ulteriormente arricchite alla musica di Cristobal Tapia De Veer, compositore famoso per aver lavorato su produzioni com “Black Mirror”, “Utopia” e “La Ragazza che Sapeva Troppo” tra le altre.

LEGGI ANCHE: Su Steam arrivano i saldi di Halloween

Se avete fegato e volete immergervi in quest’avventura, trovate qui in basso i link per l’acquisto delle varie versioni di Call of Cthulhu per PS4, Xbox e PC.