Call of Duty: Modern Warfare II ha una data d'uscita: appuntamento al 28 ottobre

Call of Duty: Modern Warfare II ha una data d'uscita: appuntamento al 28 ottobre
Vito Laminafra
Vito Laminafra

La serie Call of Duty si prepara a tornare su PC e console: Activision Blizzard ha infatti annunciato che Call of Duty: Modern Warfare II, successore del titolo del 2019, arriverà il prossimo 28 ottobre e, per l'occasione, ha pubblicato anche un trailer che mostra alcune sequenze del gameplay e tante informazioni sul gioco.

Non mancherà ovviamente la campagna single player, giocabile anche in co-op con degli amici: i giocatori si ritroveranno a combattere con i personaggi simbolo della serie Modern Warfare, come il capitano Price, Ghost, Soap, Gaz e Laswell. Questa la trama della campagna:

La Task Force 141 lavora per neutralizzare una cospirazione terroristica e un attacco agli Stati Uniti, che si estende su tutto il globo. Una nuova potenza schierata cospira per creare il caos all'interno dei confini degli Stati Uniti e la Task Force 141 deve collaborare per contrastare ogni eventualità.

Il gioco includerà anche una modalità di gioco Special Ops evoluta con un gameplay tattico in co-op e una nuova esperienza Warzone 2.0 in uscita quest'anno, l'evoluzione del Battle Royale di Call of Duty. Non mancheranno poi contenuti aggiuntivi, che saranno rilasciati dopo il lancio, come nuove mappe, modalità, eventi stagionali, celebrazioni della community e altro ancora.

Gli sviluppatori hanno parlato di alcuni miglioramenti al gameplay nella serie Call of Duty: in questo nuovo capitolo, si noteranno miglioramenti nell'Al, che influiranno su ogni esperienza di gioco, tra cui il posizionamento dei compagni di squadra e gli schemi dei nemici, i movimenti degli NPC e dei civili e molto altro ancora, tutti in grado di reagire dinamicamente alle scelte del giocatore.

Call of Duty: Modern Warfare ll sarà disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Battle.net e Steam il prossimo 28 ottobre 2022. L'Open Beta di Modern Warfare sarà gratuita su tutte le piattaforme e i giocatori che effettueranno il pre-ordine avranno accesso anticipato.

Mostra i commenti