Niente single player per Call of Duty Black Ops 4, e potrebbe esserci una modalità Battle Royale

Lorenzo Delli -

Call of Duty: Black Ops 4 sarebbe privo di una campagna singolo giocatore. Treyarch, la software house che da sempre si occupa della serie Black Ops, si sarebbe concentrata unicamente sul comparto multigiocatore, e anche in tal senso ci sarebbero delle novità.

La notizia arriva da due report, quello di Kotaku e quello di Polygon, due fonti che non hanno bisogno di troppe presentazioni. Secondo quanto riportato da Polygon, Treyarch non sarebbe riuscita a rispettare le scadenze e avrebbe quindi di conseguenza rinunciato alla campagna singolo giocatore. La software house di conseguenza si sarebbe concentrata appunto sul classico comparto multigiocatore, con tutte le modalità classiche, e sulla modalità zombie.

Certo, la campagna singolo giocatore è solo una piccola fetta dell’esperienza di gioco offerta dai vari Call of Duty, ma c’è anche da dire che si tratta di solito di esperienze caratterizzate da una certa teatralità e spettacolarità, che si lasciano giocare con piacere anche come introduzione alle meccaniche che poi caratterizzeranno il multigiocatore.

LEGGI ANCHE: Perché odio Fortnite

Una fonte avrebbe poi confermato a Kotaku quanto riportato anche da un articolo di Charlie Intel: il team di sviluppo starebbe lavorando anche ad una modalità Battle Royale, sulla falsa riga di PUBG e Fortnite Battle Royale quindi. Una tale modalità potrebbe assicurare una certa notorietà al quarto capitolo della serie Black Ops. Ovviamente Activision non ha né confermato né smentito i report dei due portali.

Sempre a proposito di report, ricordiamo anche quello di qualche settimana fa di Eurogamer.net che sosteneva che Call of Duty: Black Ops 4 sarebbe arrivato anche su Nintendo Switch, con supporto ai DLC e HD Rumble, e che il port sarebbe stato realizzato da una software house familiare alla serie Call of Duty. L’appuntamento è fissato per il 17 maggio, data in cui Activision svelerà ulteriori dettagli sul gioco. La data di uscita invece è fissata per il 12 ottobre.

Anteprima Call of Duty: Black Ops 4