Call of Duty: Black Ops Cold War occuperà un sacco di spazio su PS5 e Xbox Series X!

Federica Papagni - Anche sulle altre piattaforme non sarà da meno

Il prossimo 13 novembre sulle console di nuova e attuale generazione, nonché su PC, sbarcherà Call of Duty: Black Ops Cold War e al momento è ancora possibile procedere con il pre-ordine del titolo. Per coloro che già hanno compiuto questo passo, però in direzione della versione digitale, ora è possibile fare il pre-load per assicurarsi che tutto sia in ordine. Inoltre, indipendentemente dalla piattaforma su cui è stato pre-ordinato il titolo, gli utenti riceveranno due progetti di armi gratuiti, disponibili fin dall’inizio del gioco, con il pacchetto di armi Confronto.

In merito a quest’ultimo, disponibile subito dopo aver sbloccato “Crea una classe”, include due fucili stilizzati che mostrano la divisione culturale tra le forze della Guerra Fredda dell’Est e dell’Ovest. A rappresentare l’U.R.S.S. c’è l’Iron Curtain, un fucile d’assalto basato su un’iconica arma pesante sovietica. Il progetto del versante occidentale è un fucile tattico a raffica a tre colpi con fiammate patriottiche. Entrambi includeranno cinque accessori pre-configurati, consentendoti di provare questi accessori sull’arma prima che vengano sbloccati organicamente.

LEGGI ANCHE: Al Day One di Game Pass ci saranno Elder Scrolls 6 e Starfield

Per quanto riguarda il pre-load, invece, sarà disponibile nei giorni prima del lancio del 13 novembre per tutte le piattaforme, comprese quelle di nuova generazione quando disponibili. Di seguito vi riportiamo le date prescelte:

  • PS4: il pre-load sarà disponibile dal 5 novembre alle 06.00
  • Xbox One: Il pre-load sarà disponibile dal 5 novembre alle 06.00
  • PC: Il pre-load sarà disponibile dal 10 novembre alle 19.00
  • Console di nuova generazione: Il pre-load sarà disponibile nelle rispettive date di lancio delle console: il 10 novembre per Xbox Series X e Xbox Series S, il 12 novembre per PS5

Infine, per poter procedere con il pre-load del nuovo Call of Duty, i giocatori dovranno disporre di un corposo quantitativo di spazio sulla console:

  • PS4: 95 GB
  • PS5: 133 GB
  • Xbox One: 93 GB
  • Xbox Series X/S: 136 GB
  • PC: 35 GB (solo Multiplayer)/82 GB (gioco completo)/125 GB (gioco completo con Ultra Graphics)