Call of Duty: Modern Warfare, down i server del nuovo FPS Activision

Lorenzo Delli -

Call of Duty: Modern Warfare, la nuova creature di Infinity Ward e Activision, ha già superato i precedenti capitoli usciti nel corso dell’attuale generazione di console per guadagni durante la prima settimana di vita. Un successo, a nostro avviso, meritato, anche se oggi non sta filando tutto per il verso giusto.

Come si può notare anche su Downdetector, c’è stata un’impennata di segnalazioni relative appunto al non funzionamento del gioco. I server sembrano essere down ed effettivamente, almeno su PC dove lo stiamo giocando, Modern Warfare si blocca sulla ricerca della connessione senza fare progressi.

Come fatto notare in questi giorni da alcune testate, la connessione ad internet è necessaria anche per accedere ai contenuti singolo giocatore. Sono tagliati fuori quindi anche gli utenti che si vogliono semplicemente godere la campagna. La maggior parte delle segnalazioni arrivano dall’Italia, ma ci sono comunque anche altre città d’Europa, come Parigi, da dove stanno arrivando tante altre segnalazioni.

AggiornamentoOre 16:30

Siamo riusciti ad accedere al gioco e, più nel particolare, al comparto multigiocatore. C’è ancora qualche segnalazione ma il problema dovrebbe essere rientrato.