Call of Duty Stagione 4: interessanti cambiamenti a Warzone

Matteo Bottin

Con la Stagione 4 di Call of Duty: Modern Warfare la battaglia si farà molto più interessante. Le novità introdotte sono tante, quindi bando alle ciance e iniziamo già a parlare di cosa cambia con questa nuova stagione competitiva.

Aggiornamenti in Warzone

La battle royale di Call of Duty si arricchisce di tre nuovi eventi che potrebbero cambiare le sorti di ogni partita. Parliamo di Fire Sale, Supply Chopper e Jailbreak. Si tratta di eventi una-tantum che potranno accadere in maniera random in qualsiasi momento della partita. Activision ci tiene a specificare che non è detto che in tutte le partite saranno presenti tutti questi eventi.

  • Fire Sale porta uno sconto temporaneo dell’80% ad alcuni articoli di una Buy Station. Alcuni diventeranno addirittura gratuiti. Tra gli elementi gratis troviamo anche il riportare in vita un compagno di squadra. Fire Sale dura appena 60 secondi.
  • Supply Chopper porta a Verdansk un elicottero non letale, ma pesantemente equipaggiato e pieno di vita (serviranno probabilmente un paio di razzi per buttarlo giù). Distruggere il Supply Chopper farà cadere un sacco di oggetti di alta qualità (minimo 3 UAV, due armor boxes, maschera antigas e tanto denaro). Questi chopper dopo un certo periodo di tempo se ne andranno, quindi è bene abbatterli in un tempo ragionevole.
  • Jailbreak è forse l’elemento più rilevante: chiunque si trovi nel Gulag o sia spettatore verrà riportato in vita. Se verrete quindi eliminati anche nel Gulag, potrebbe aver senso continuare a guardare la partita.

Vengono poi introdotte Juggernaut Royale, una variante della battle royale nella quale sarà possibile trovare e indossare la tuta Juggernaut della modalità Multiplayer di CoD, realismo, nella quale si avrà un HUD minimo e danni aumentati per i colpi alla testa, e Warzone Rumble, per scontri Deathmatch 50v50. Ovviamente non manca il Battle Pass, le vcui novità le trovate qui sotto.

Da qualche parte a Verdansk, un nemico invisibile lavora contro l’Armistizio. Ora che questa fragile alleanza è in frantumi, si riaprono vecchie ferite e le tensioni raggiungono il massimo storico.

 

È ora di rivolgersi ad un esperto.

Con l’avvicinarsi di una nuova guerra mondiale, c’è un solo Operatore d’elite che può ricostruire la rete di disintegrazione dell’Armistizio e unire le forze contro la reale minaccia crescente a Verdansk: il comandante della Task Force 141, Captain Price.

 

Questo classico Operatore, un eroe di spicco nella Campagna di Modern Warfare, torna al timone nel Battle Pass completamente nuovo della Stagione 4. Tutti i giocatori che acquistano il Battle Pass sbloccheranno immediatamente Captain Price come Operatore giocabile. E da lì, le ricompense diventeranno sempre migliori!

 

Parti con il botto
Con ogni acquisto del Battle Pass sono forniti quattro sblocchi immediati al livello 0. Ecco cosa includono:

  • L’Operatore Price: Non appena acquisti il Battle Pass, sblocchi Price come Operatore giocabile per Multiplayer, per le Special Ops e per Warzone. Viene fornito con una skin Operatore, “The Captain” e più contenuti vengono sbloccati completando la sua Missione Operatore: le skin “Midlands” e “Premier”, un biglietto da visita e una clip vocale.
  • La skin Rodion “Cascade”: Rodion, lo spietato Operatore di Spetsnaz, con la skin “Cascade”. Completando la sua missione di Operatore, sblocchi la skin “Swamp Moss” e “Masquerade”, una clip vocale e un biglietto da visita.
  • Battle Horn: L’aggressività al volante non è un problema in Warzone. Ma perché urlare “Muoviti!” quando si ha un rumoroso oggetto come il corno da battaglia “Ride of the Valkyries”. Equipaggia con il corno da battaglia il tuo veicolo preferito per un’esplosione musicale aggressiva che puoi attivare dal posto di guida.
  • Incremento del 10% di PE: Hai letto bene. Tutti i giocatori che possiedono il Battle Pass attivano automaticamente un bonus XP che fornisce il 10% di bonus XP, per tutta la stagione.

 

Questi sblocchi immediati sono una grande ricompensa per iniziare bene la Stagione 4. Ma c’è ancora molto altro da scoprire nei 100 livelli di contenuti.

 

Continua a leggere per scoprire tutti i contenuti della Stagione 4 come armi GRATUITE, progetti di armi e personalizzazioni che possono essere sbloccate semplicemente giocando!

 

Due nuove armi, GRATUITE
Guadagna nuove armi di base per due classi di armi amate dai fan, entrambe sbloccabili e utilizzabili gratuitamente!

 

‘Fennec’ SMG: al livello 15 – Con la sua velocissima cadenza di tiro, il Fennec mantiene ancora un rinculo regolare per aiutare i colpi successivi a rimanere sul bersaglio. Coloro che amano correre e sparare per la mappa saranno entusiasti di questo SMG a fuoco rapido.

 

With its blazing fast fire rate, the Fennec still maintains a smooth recoil to help successive shots stay on target. Run ‘n gunners are sure to have a blast with this quick-firing SMG.

 

‘CR-56 AMAX’ AR: al livello 31 – Questo nuovo fucile d’assalto è leggero, potente e completamente automatico; il CR-56 AMAX può essere la tua nuova arma preferita. Mortale nel combattimento a medio raggio, e con una varietà di opzioni di configurazione in Scontro, personalizzare per adattarlo al tuo stile di gioco in Multiplayer e Warzone.

 

Vava Vroom: skin per veicoli

Il Battle Pass contiene anche skin di livello superiore per i veicoli ATV, SUV, Cargo Trucks ed Elicotteri. Scopri quali sono le nuove skin per veicoli disponibili da sbloccare nella Stagione 4:

 

“Ambush Alley”: al livello 26 – Sorvegliare l’aeroporto di Verdansk o mantenere un basso profilo durante la caccia? Equipaggia il tuo veicolo con la skin “Ambush Alley” per nasconderti con questo mimetico color sabbia: perfetto per attacchi a sorpresa.

 

GRATIS “Eagle Rock”: al livello 39 – Decora il tuo veicolo con un paesaggio desertico vecchia scuola, con tanto di aquila calva e i colori di un tramonto.

 

“From the Ashes”: al livello 75 – Sbloccalo se c’è caldo! (C’è caldo). “From the Ashes” renderà il tuo veicolo infuocato e darà l’impressione che sia in fiamme, eppure ne avrai ancora il controllo.

 

Operatori con stile

Il Battle Pass della Stagione 4 include skin uniche per mostrare personalità con nuovi look alla moda per alcuni dei combattenti della Coalizione e dell’Alleanza.

 

Skin “Wind River” Talon: al livello 20 – Questa skin dalla vestibilità morbida è un ottimo look per Talon, completo di giacca in denim, camicia di flanella, guanti tattici e cuffiette. Completa la sua missione di Operatore per sbloccare le skin “Northwest Passage” e “Yukon” di Talon, la clip vocale “Live on the Land” e un nuovo biglietto da visita.

 

Skin “Counter Point” Azur: al livello 40 – Anche la tempesta di sabbia più pericolosa non può competere con Azur, il trafficante d’armi. Questo abbigliamento tattico è adatto a contrastare il vento e la sabbia negli occhi. Sblocca la misteriosa skin “Counter Point” e poi completa la missione dell’Operatore per sbloccare anche quella dell’operatore “Karakoram” e “Black Bursar”, una clip vocale e un biglietto da visita.

INOLTRE, non scordarti il tuo orologio. Il Battle Pass della Stagione 4 è ricco di orologi unici per qualsiasi Operatore, come il “Mini Map” GRATUITO (livello 34), il cruscotto a tema “Redline” (livello 62) o l’estremamente analogico “Sortie” (livello 93).

 

Progetti di armi … per un completo Takeover.

Il Battle Pass offre versatili progetti di armi per affrontare i combattimenti sia in Multiplayer che in Warzone. Scopri nuovi modi e punti di forza per gestire le battaglie con ogni progetto. E, con le personalizzazioni dell’Armaiolo ora disponibili e la possibilità di mixare e abbinare i progetti all’interno delle classi di armi, non c’è momento migliore per sbloccare tutti i progetti di armi che riesci!

 

Di seguito, abbiamo elencato solo alcuni progetti dell’incredibile e variegato arsenale di armi disponibili nel Battle Pass.

 

“Glacial Polish” SMG: livello 42 – Rimani sull’attenti con un nuovo SMG! Il progetto “Glacial Polish” mantiene i tuoi spari silenziosi, ma rende nota la tua presenza con il suo fascio di luce bianca accecante e gli attacchi ottici.

 

GRATIS “Brookside” Sniper: livello 81 – Un blu freddo come il ghiaccio per i cecchini che rimangono calmi sotto pressione, il progetto “Brookside” è uno strumento preciso e mortale. Ed è disponibile GRATUITAMENTE al livello 81.

 

INOLTRE, un progetto Fire LMG!

Sblocca la “Phoenix Ignition” al livello 95, per sparare ai nemici in Warzone e Multiplayer. Questo progetto LMG Leggendario è stato progettato per la precisione e la portata, il che lo rende una buona opzione per le battaglie di Warzone. Oppure attacca il nemico in Multiplayer e fai affidamento sul grave danno naturale del “Phoenix Ignition”.

 

Al livello 100: la skin “Nightfall” di Price E ALTRO ANCORA

Altri contenuti di Captain Price arrivano alla fine del Battle Pass della Stagione 4. Ma non è tutto quello che si trova al livello 100. Raggiungi il 100imo livello per sbloccare più contenuti per Captain Price, un nuovo progetto di armi, una nuova skin per veicolo e altro ancora. Ecco cosa aspettarti:

 

  • La skin “Nightfall” di Price & la Missione Operatore: Quando cala la notte, questa skin permette a Price di rimanere mimetizzato. Sblocca la skin “Nightfall” e completa la missione da Operatore del livello 100 di Captain Price per sbloccare le skin “Phantom” e “Dead of Night”. Ogni skin viene equipaggiata con un paio di occhiali per la visione notturna personalizzati.
  • Il progetto fucile d’assalto “Emissary”: Questo fucile d’assalto crepuscolare è completo di dettagli in oro sulla canna, per un’arma ben camuffabile ma con un tocco di lucentezza.
  • La skin per veicoliThe Green Monster”: Questa skin elegante e color trifoglio susciterà sicuramente invidia nelle Special Ops e in Warzone. Usala ogni volta che ti senti fortunato.
  • L’emblema della Stagione 4: Captain Price, emblema della Stagione 4 si trova solo al livello 100 del Battle Pass. Quando finisci il Battle Pass, utilizzalo! Dice ai nemici che la tua mente è sempre attiva.

 

Una skin tutta italiana!

Il Battle Pass della Stagione 4 includerà anche una skin tutta italiana: quella dei Lagunari, l’unico reparto d’assalto anfibio dell’Esercito Italiano. I lagunari sono moderni custodi della gloriosa tradizione dei “Fanti da Mar” della “Serenissima” Repubblica di Venezia, dei quali hanno ereditato i vessilli, il grido di battaglia, lo spirito ed il temperamento. Tra le loro caratteristiche uniche c’è la capacità di operare in vari contesti, tra cui l’ambiente terrestre, quello marino, lagunare e fluviale. Le loro mimetiche saranno disponibili all’interno del Battle Pass della Stagione 4, come skin per il personaggio base (Mil-Sim skin).

Aggiornamenti di Modern Warfare

Verranno introdotte tre nuove mappe, gratuite per i possessori della versione completa di Modern Warfare. Ognuna di esse sarà collegata ad una modalità diversa: multiplayer (Zhokov Scrapyard), guerra terrestre (Barakett Promenade) e scontro (Trench). Ci sono poi nuove missioni e sfide.

Infine, durante la Stagione 4 giocare nei Trials permetterà di ottenere più XP. Non solo, ma ne sono state introdotte altre 5 per mettere ala prova i giocatori più esperti.

  • Mirko

    La cosa che più mi piaceva era il Malloppo, e lo hanno tolto, il BR non lo giocherò mai perché non mi entusiasma la modalità e poi che ti fanno? Mettono 3 modalità DM per Warzone… Per me hanno fatto dei ben passi indietro!

  • Salvo

    E stupendo sto gioco.
    Ieri dopo averlo installato fatto due partite e ho visto il cecchino che mi ha killato saltellando.Subito disinstallato.