Che Call of Duty sarebbe senza una gran campagna single-player!

Una squadra speciale da sola contro il nascente quarto reich.
Che Call of Duty sarebbe senza una gran campagna single-player!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Call of Duty: Vanguard farà il suo debutto su PC e Console il 5 novembre prossimo. Fino ad ora Activision e Sledgehammer Games si erano concentrati sul presentare i contenuti multigiocatore, quelli che costituiscono parte essenziale del prodotto. Non ci può essere un Call of Duty senza una grande campagna però, e proprio gli ultimi filmati svelati in queste ultime ore sono incentrati sul comparto singolo giocatore.

"Avanguardia": il Vanguard nel titolo si traduce letteralmente così, ed in effetti nel corso della campagna singolo giocatore faremo parte di una squadra speciale composta da pochissimi membri che costituiranno appunto un'avanguardia. Prenderemo insomma parte ad una serie di missioni che anticiperanno l'arrivo degli eserciti, muovendoci di nascosto, seminando il panico tra le truppe nemiche per far sì che le dinamiche del conflitto cambino per sempre.

I tuoi compagni di squadra sono cinque soldati le cui azioni individuali hanno aiutato a ribaltare le sorti della Seconda guerra maggiore su quattro fronti: Sottotenente Lucas Riggs nella campagna in Nord Africa, Tenente Wade Jackson dal Pacifico, Tenente Polina Petrova che ha difeso il proprio paese natale su Fronte orientale, e il capo: Sergente Arthur Kingsley del Nono Battaglione paracadutisti dell'Esercito britannico.

Da quello che si intuisce dal trailer, l'avanguardia a cui prenderemo parte dovrà anche opporsi alla nascita del quarto reich, formatosi dalle ceneri di Berlino e della caduta del terzo reich. Il tutto è raccontato e vissuto da diverse prospettive, da qui l'idea appunto di formare un team ristretto di soldati provenienti da più fonti e da culture diverse. Nel caso voleste approfondire c'è un post sul blog ufficiale di Call of Duty con gli interventi degli sviluppatori e degli sceneggiatori. Vi lasciamo con il trailer ufficiale della campagna di Call of Duty.

Call of Duty: Vanguard - Trailer della Campagna

Commenta