Call of Duty Vanguard: in esclusiva per PS4 e PS5 l'Alpha del nuovo titolo di Activision (video)

Call of Duty Vanguard: in esclusiva per PS4 e PS5 l'Alpha del nuovo titolo di Activision (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

Dopo l'annuncio dell'uscita di Call of Duty: Vanguard il prossimo 5 novembre, una novità è stata oggi comunicata e interesserà i possessori di una console PlayStation. Costoro infatti saranno i primi ad avere la possibilità di provare la nuova modalità Multiplayer “Call of Duty: Vanguard, Collina del Campione”.

A partire dalle 19:00 (ore italiane) del 27 agosto fino allo stesso orario del 29 agosto, i giocatori con PS4 e PS5 potranno prendere parte alla PlayStation Alpha di Call of Duty: Vanguard, e così provare la modalità.

La sessione in questione dà modo agli utenti di poter giocare al nuovo titolo della saga con due mesi di anticipo e inoltre per partecipare non è richiesto alcun PS Plus.

La Collina del Campione non è altro che una modalità multigiocatore in stile torneo, multi-mappa e multi-vita in cui i giocatori dovranno riunire la loro abilità con il grilletto alla strategia  e alla tattica. Il trailer rilasciato per l'occasione ci rivela che in Collina del Campione si scontreranno 8 squadre all'interno di una vasta mappa divisa in 5 aree.

Le battaglie saranno un 2v2 oppure 3v3 e si potranno utilizzare 4 personaggi iconici: Lucas Riggs, Polina Petrova, Wade Jackson e Arthur Kingsley.

L'obiettivo principale è di ridurre a zero il conteggio dei punti vita dei propri avversari prima che l'intera squadra venga eliminata. Tutti i giocatori all'inizio di ogni partita partiranno con il medesimo equipaggiamento, il quale tramite la raccolta del denaro potrà essere potenziato o sostituto con altri oggetti durante la fase di acquisto tra un round di combattimento e un altro.

Oltre che per gli appassionati del titolo, questa sarà una preziosa occasione anche per gli sviluppatori, i quali avranno l'opportunità di raccogliere feedback così da poter perfezionare sempre di più la modalità multiplayer prima della prossima beta e ancor prima del lancio vero e proprio del gioco.

Il pre-load dell'alpha può essere scaricato già da ora e tutti i partecipanti riceveranno una Calling Card ed un emblema da usare in-game. Infine, Activision e Sledgehammer Games hanno anche annunciato che dal 10 al 13 settembre sempre sulle console Sony sarà rilasciato in accesso anticipato la beta di Call of Duty: Vanguard, disponibile per coloro che hanno pre-ordinato il gioco. La versione prova approderà poi su Xbox e PC dal 16 al 17 settembre.

  • Pre-load Collina del Campione Alpha PS4 - link
  • Pre-load Collina del Campione Alpha PS5 - link

Video

Commenta