Call of Duty: Warzone 2.0: data di uscita, immagini e le novità del gameplay

Tutte le novità su Call of Duty: Warzone 2.0, il Battle Royale di nuova generazione
Call of Duty: Warzone 2.0: data di uscita, immagini e le novità del gameplay
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Call of Duty: Warzone 2.0 è ufficiale. Si tratta della "costola" Battle Royale di Call of Duty: Modern Warfare 2 2022, la cui seconda edizione godrà di un'esperienza completamente rinnovata e, stando alle parole di Activision Blizzard, sarà di "nuova generazione". Oggi possiamo condividere con voi tutte le novità svelate nella giornata odierna, alcune delle quali svelano meccanismi inediti che caratterizzeranno la formula.

Call of Duty: Warzone 2.0 Indice

Uscita

Call of Duty: Warzone 2.0 sarà disponibile in tutto il mondo a parte dal mercoledì 16 novembre 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Battle.net e Steam. Sarà dunque necessario attendere circa 3 settimane dall'uscita di Call of Duty: Modern Warfare 2 prima di poterci mettere le mani sopra, considerando che il gioco principale uscirà il 28 ottobre 2022.

Trailer

Ecco il primo trailer di presentazione in italiano dedicato a Warzone 2.0 e al multigiocatore di Modern Warfare 2.

Novità

Warzone 2.0 si svolge nel deserto di una regione fittizia dell'Asia occidentale chiamata Al Mazrah popolata da una nuova fazione controllata all'intelligenza artificiale, che dà vita al mondo incrementando il numero di nemici in gioco.

In più:

  • Una nuovissima meccanica a cerchi, con la comparsa di più cerchi che cambiano gli scenari nelle fasi finali della partita
  • Gulag 2.0, dove i giocatori devono combattere in 2v2, lootare le armi e affrontare "The Jailer", per avere ancora più opzioni e sorprese
  • Nuove funzionalità social per la comunità per tutta l'esperienza, con una connettività social nuovamente enfatizzata
  • DMZ, una nuovissima esperienza sandbox arriverà con Call of Duty: Warzone 2.0 al lancio
  • Sono stati introdotti i combattimenti sott'acqua e le fortezze

Vi ricordiamo che Call of Duty: Warzone 2.0 ha un motore grafico condiviso con Modern Warfare II, sviluppato appositamente per le console di nuova generazione.

Sistema anti-trucchi RICOCHET

Le protezioni dei server e i driver a livello di kernel di RICOCHET, già apprezzato in Call of Duty Vanguard, sarà disponibile dal day one, a livello globale, su Warzone 2.0. Nel dettaglio: 

  • Il Team RICOCHET ha lavorato per portare un sistema anti-cheat aggiornato e migliorato in Modern Warfare II, con nuove funzionalità e mitigazioni per proteggere il gioco.
  • Per la prima volta, RICOCHET Anti-Cheat verrà lanciato al momento dell'uscita sia per Modern Warfare II che per Call of Duty: Warzone 2.0.
  • RICOCHET Anti-Cheat è costruito su una nuova piattaforma di sicurezza unificata, che offre a RICOCHET più potere per proteggere il fair play e aggiornamenti più frequenti che mai.

Prezzo

Call of Duty: Warzone 2.0 sarà free-to-play come il predecessore ed includerà l'accesso gratuito alla modalità Battle Royale. Se desiderate invece Call of Duty: Modern Warfare 2, che contiene la campagna e il multigiocatore, potete effettuare la prenotazione su Amazon tramite i link a seguire. Acquistando la versione PS4 o Xbox è incluso anche l'upgrade alla versione next-gen del gioco.

Per maggiori informazioni su Call of Duty: Modern Warfare 2, vi consigliamo caldamente di leggere il nostro speciale a riguardo qui sotto.

Call of Duty: Warzone 2.0 Screenshot

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti