Call of Duty: Warzone Mobile: tutte le informazioni su uscita, download, iOS, Play Store

Call of Duty: Warzone Mobile sarà la nuova Battle Royale di punta su dispositivi mobili Android e iOS
Call of Duty: Warzone Mobile: tutte le informazioni su uscita, download, iOS, Play Store
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Call of Duty: Warzone Mobile è il nuovo gioco Battle Royale per dispositivi mobili della serie Call of Duty. La celebre modalità Battle Royale già apprezzata da milioni di giocatori du PC e console sbarca anche sugli smartphone iOS e Android, portando con sé tante funzionalità che vanno ad intrecciarsi con i capitoli principali. Activision Blizzard ha parlato di una "nuova era per tutta la serie", visto che tutti i giochi su tutte le piattaforme saranno estremamente integrati da ora in poi. Andiamo a scoprire insieme tutte le ultime notizie su uscita, novità, gameplay e download.

Call of Duty: Warzone Mobile INDICE

Uscita

Call of Duty: Warzone Mobile sarà disponibile su dispositivi mobili Android e iOS nel corso del 2023. Al momento non è stata ancora annunciata una data precisa per il rilascio, che potrebbe avvenire nei primi mesi dell'anno secondo gli ultimi rumor.

Project Aurora

Call of Duty: Warzone Mobile è il nuovo nome di Project Aurora, un progetto messo in piedi da Activision per mantenere i fari spenti durante lo sviluppo del gioco, prima dell'annuncio ufficiale. Uno sviluppo che è stato lungo e complesso, impegnando diversi studi e team interni: Activision Shanghai Studio, Beenox, Digital Legends e Solid State Studios.

Il nome Project Aurora sarà dunque ora messo da parte, per lasciare spazio alla denominazione Call of Duty: Warzone Mobile. I canali social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) del gioco sono già stati aggiornati col nuovo nome e da ora faranno tutti riferimento a Call of Duty: Warzone Mobile.

Gameplay

Call of Duty: Warzone Mobile punta a ridefinire il genere delle Battle Royale su mobile. Il gameplay sarà molto simile a quello visto sulle versioni PC e console: potremo buttarci col paracadute, raccogliere armi, usare veicoli e percorrere le varie località delle mappe di gioco, cercando di essere l'ultimo sopravvissuto fino alla fine.

In ogni partita sarà possibile affrontare un massimo di 120 giocatori reali. Ogni giocatore avrà a disposizione una vasta gamma di contenuti originali come operatori, armi, località e tanto altro.

Tra le mappe già confermate c'è la classica Verdansk, già vista su PC e console, che sarà la prima inserita nella versione mobile. Molto probabilmente, nel corso del tempo saranno aggiunte altre nuove mappe.

Come detto all'inizio, l'esperienza di Call of Duty: Warzone Mobile sarà integrata con quella degli altri giochi della serie su PC e console. Sfuttando la nuova tecnologia unificata tra Call of Duty: Modern Warfare 2, Call of Duty: Warzone 2.0 e Call of Duty: Warzone Mobile, i si potranno condividere molte funzioni social e la progressione incrociata, che consente di condividere il Battle Pass e altro ancora.

Inoltre, all'interno di Call of Duty: Warzone Mobile saranno organizzati eventi speciali in particolari momenti dell'anno, ci saranno playlist e contenuti specifici per i dispositivi mobile, e sarà anche possibile sfruttare le profonde opzioni di personalizzazione dei controlli per supportare qualsiasi tipo di esigenza dei giocatori.

Prezzo

Call of Duty: Warzone Mobile è un gioco free-to-play, quindi non ha alcun prezzo di listino. Tutti gli utenti potranno scaricare gratuitamente il gioco sia su dispositivi Android che su iOS.

All'interno saranno presenti gli acquisti in-app per alcuni elementi di gioco. Al momento non sappiamo ancora quali saranno i prezzi per gli acquisti in-app e per la valuta di gioco. Potremo scoprirlo solo con la pubblicazione ufficiale di Call of Duty: Warzone Mobile.

Download

Call of Duty: Warzone Mobile potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store di Android e dall'App Store di iOS. Il rilascio è previsto per il 2023, quindi al momento non è ancora possibile effettuare il download gratis.

Solo su Google Play Store è già attiva la pre-registrazione gratuita per Call of Duty: Warzone Mobile, alla quale potete iscrivervi dal pulsante in basso. Se volete saperne di più, potete leggere il nostro articolo dedicato a questo indirizzo.

iOS

Call of Duty: Warzone Mobile sarà disponibile gratis su iOS a partire dal 2023. Per il momento non abbiamo ancora una data di rilascio precisa. Il gioco potrà essere scaricato gratuitamente, perché è un free-to-play con acquisti in-app. Appena sarà possibile, aggiornemo l'articolo con il link diretto per il download.

Play Store

Call of Duty: Warzone Mobile sarà disponibile in versione free-to-play sui dispositivi Android, scaricabile gratuitamente tramite Play Store. Al momento non è ancora possibile fare il download del gioco, ma come detto è già attiva la pre-registrazione gratuita a questo indirizzo.

Mostra i commenti