Catalyst dà i suoi frutti: Asphalt 9 è disponibile su macOS Catalina

Matteo Bottin

Dopo essere arrivato su Nintendo Switch, ora è il turno dei Mac: grazie alle funzionalità di Catalyst ora Asphalt 9: Legends è disponibile anche per i dispositivi con macOS Catalina. Ma questa non è la sola novità annunciata.

Gameloft ha infatti annunciato la disponibilità del cross-play all’interno dell’ecosistema Apple, il quale permette di “iniziare una carriera da piloti sui propri dispositivi iOS e riprenderla senza soluzione di continuità sui Mac, tramite cross-saves“. Sono supportati i 60 fps e “una maggiore risoluzione”.

LEGGI ANCHE: Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: trapelate tutte le specifiche tecniche delle varianti 5G

Per garantire la compatibilità nel tempo la versione Mac riceverà gli stessi contenuti della versione iOS. Se siete interessati a provare Asphalt 9 sul vostro Mac utilizzando mouse e tastiera non vi resta che accedere allo store tramite questa pagina.

  • Gieffe22

    ragazzi parliamo di un gioco da cellulare su pc (per quanto umanamente decente)… se questi sono i frutti, che frutti oh!

    I rivali di pari costo di un macbook hanno un parco titoli vasto quanto l’universo, con triple AAA e capolavori, e qui ci si emoziona per un gioco da cellulare. Scusate ma io queste cose non riesco a prenderle sul serio.

    In realtà il discorso sarebbe analogo in ogni comparto, non solo lato gaming, ma evidentemente pur di avere “macos e l’ecosistema” la gente è disposta a sacrificare trilioni di applicativi in funzione di un grigiume ben diffuso e delle notifiche sullo smartwatch.