Chimeraland: un open world di oltre 1.000 km quadrati con creature da "divorare"

Chimeraland: un open world di oltre 1.000 km quadrati con creature da "divorare"
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Lanciare un MMO, mobile o meno, che sappia essere originale di questi tempi non è affatto banale. Chimeraland di Level Infinite, il nuovo brand di casa Tencent, potrebbe avere le carte in regola per stupire.

Sulla carta si nominano le classiche diciture che ritroveremmo anche su altri titoli: gioco d'avventura, sandbox, open world, free-to-play e tanto altro. Ciò che cambia è da ricercarsi nelle creature che abitano il mondo di gioco e in ciò che il giocatore ci può fare.

Con il proprio personaggio, il giocatore potrà catturare e addomesticare creature mostruose che solitamente vagano per terra, mare e aria. Queste potranno essere trasformate in animali da compagnia o cavalcature, e fin qui, direte voi, niente di nuovo. La particolarità è "nascosta" nel titolo del gioco: ogni creatura potrà divorare, letteralmente, le altre per ereditare i loro tratti, realizzando appunto delle vere e proprie chimere. Volete che il vostro cavallo abbia un paio di ali? Fategli divorare una creatura volante. Volete creare un unicorno con la coda di scorpione? Potete farlo!

A fianco di questa particolare meccanica, che non solo punta a far collezionare creature ma anche a crearne di inedite, ce ne sono anche altre di creazione degli oggetti, costruzione di edifici e così via. Il tutto è collocato in un mondo aperto di ben 1.000 chilometri quadrati.

Ad essere sinceri la grafica non sembra sempre al top, ma c'è da considerare che si tratta di un gioco pensato prevalentemente per dispositivi mobili che poi funziona anche su PC.

Chimeraland, già disponibile in oriente, debutterà in Europa questa estate su Android, iOS e PC. Ci sono già attive le pre-registrazioni, che sbloccheranno tra l'altro varie ricompense a seconda del numero di utenti raggiunti. Potete dare una sbirciata al sito ufficiale dove troverete ulteriori informazioni sulla pre-registrazione e sui premi da sbloccare. A seguire anche i link per i vari store, alcune immagini e il trailer di lancio.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Scarica da Steam

Mostra i commenti