Una figura molto importante di Blizzard lascia l'azienda

Chris Metzen ci saluta.
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Una figura molto importante di Blizzard lascia l'azienda

Dopo 23 anni di onorata carriera, Chris Metzen, vice presidente del reparto creativo di Blizzard, ha deciso di ritirarsi dalla scena videoludica.

Per chi non lo conoscesse, Metzen è una delle figure più importanti del colosso di Irvine, che ha contribuito alla creazione degli universi di Warcraft, Diablo e Starcraft, in particolare nella stesura del design dei personaggi.

Le motivazioni del ritiro sono state riportate sul forum di Blizzard:

Il motivo per il quale uso la parola "pensione" è perché non ho intenzione di andare in qualche altra società o di avviare nuovi progetti, o qualcosa di anche lontanamente simile. Sono stati anni lunghi e sorprendenti. Ora è il momento di rallentare. Di riposare. Di stare sul divano e di diventare grasso. Beh, più grasso...

Seriamente, però, sarò concentrato sull'unica cosa che conta di più per me in tutto il mondo, la mia famiglia. Sono il cuore della mia vita e la fonte della mia profonda gioia e ispirazione.

Oltre a crescere i nostri due piccoli, abbiamo recentemente accolto il nostro nuovo bambino nella famiglia! Essere a casa con tutti loro, avere il tempo e lo spazio per vivere... di amare mia moglie con tutte le mie forze... questa è la mia carriera ora.

Non possiamo fare altro che augurare il meglio a Chris Metzen, ringraziandolo per il lavoro svolto dentro e fuori dagli uffici di Blizzard.