Ci sono già le prime mod per Red Dead Redemption 2 per PC (e anche una patch day one)

Lorenzo Delli

Red Dead Redemption 2 su PC è disponibile da neanche un paio di ore e già spuntano online le prime mod! Prima il dovere, poi il piacere però. Segnaliamo infatti che il pre-download da oltre 100 GB non era sufficiente.

C’è infatti una classica day one patch che, fortunatamente, pesa circa 3 gigabyte. Se speravate di tornare da lavoro o dallo studio e immergervi nell’universo di RDR2 sappiate che prima ci sarà un piccolo download da affrontare.

Torniamo a noi quindi. Come accennato stanno già arrivando le prime mod, niente di eccezionale ma è già qualcosa! La prima è una semplice skin per il volto di Arthur Morgan, il protagonista, ed è ispirata al recente lungometraggio cinematografico dedicato al Joker. La potete scaricare qui. La cosa bella è che al momento non è ben chiaro come installarla! Se volete rimanere aggiornati a riguardo di questa mod basta recarsi nella pagina che abbiamo linkato e dare un’occhiata agli aggiornamenti degli autori.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday

Un altro utente ha poi caricato la mod RDR2 Photorealistic reshade, indirizzata a migliorare colori, ombre e forme della grafica di gioco. La trovate qui. Ci sono anche le istruzioni, le trovate qui. Non è ben chiaro come questi modder abbiano fatto a realizzare simili modifiche. Come suggerisce Multiplayer, è possibile che Rockstar Games avesse magari fornito qualche copia in anticipo ad alcuni modder. Nel post dell’ultima mod citata, l’autore ringrazia Rockstar Games per la copia del gioco, rimane da capire se l’abbia ricevuta in anticipo o meno.

Insomma, se i presupposti sono questi immaginatevi tra qualche mese quante mod ci saranno!