Il ciclo arturiano fantasy di King Arthur: Knight’s Tale è ora disponibile in accesso anticipato su Steam (video)

Federica Papagni

Annunciato da poco dai suoi creatori (NeocoreGames), King Arthur: Knight’s Tale è un gioco di ruolo tattico con un sistema di combattimento a turni ora disponibile in accesso anticipato su Steam al prezzo di 34,99€.

Il titolo si presenta come una rivisitazione in chiave moderna della mitologica storia arturiana, qui contaminata da elementi appartenenti al più puro mondo fantasy. La versione ad accesso anticipato consente ai giocatori di vivere le prime due missioni della storia, diverse secondarie, da affrontare con sette eroi di quattro classi diverse, ma anche di testare alcune meccaniche legate alla gestione di Camelot.

LEGGI ANCHE: Microsoft celebra i traguardi di Xbox

Sarà molto di più quello che il gioco completo offrirà al pubblico, tra cui più di 30 eroi appartenenti a 5 varie classi da riunire in una formidabile squadra. Ognuno di questi è dotato di una propria personalità e la sua lealtà varia a seconda delle decisioni prese durante il gioco (alcuni possono anche decidere di abbandonare la Tavola Rotonda e rivoltarsi contro di voi). Prima di iniziare una battaglia sarà necessario studiare bene il caso e assicurarsi che tutti i componenti della propria squadra siano pronti ad affrontarla, perché la morte qui è definitiva!

Giocare all’accesso anticipato permetterà agli sviluppatori di raccogliere i feedback dei giocatori e poter così migliorare e perfezionare il titolo in previsione del suo rilascio completo che avverrà nel corso del 2021 per PC e in un secondo momento per PS% e Xbox Series X.

Video