Cinecittà Game Hub aiuta le startup innovative a produrre videogame: ecco il bando

Cinecittà Game Hub aiuta le startup innovative a produrre videogame: ecco il bando
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Con un comunicato ufficiale diramato nella giornata odierna, Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con la Regione Lazio e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, ha indetto un bando per sostenere l’avviamento e lo sviluppo di 10 startup innovative del settore videogame. Le domande potranno essere presentate dal 28 gennaio al 12 aprile 2021.

Due di queste dovranno inoltre essere delle startup ancora da costituire al momento della domanda. Ad ogni startup selezionata verrà agevolato un unico progetto riguardante lo sviluppo di un videogioco di intrattenimento da distribuire sul mercato internazionale, con un contributo sui costi di 60.000€. I fortunati vincitori saranno inoltre inseriti in un programma di accelerazione della durata di circa tre mesi, al termine dei quali avranno l'opportunità di presentare i loro progetti ad un pubblico di possibili investitori durante un demo day.

Per poter accedere al contributo, è necessario che al momento della domanda il videogioco sia disponibile almeno in una versione giocabile (anche prototipale). Inoltre, il suo sviluppo dovrà concludersi al più tardi entro 12 mesi dalla concessione dell’agevolazione. Per avere maggiori informazioni, potete consultare questa pagina.

Commenta