Il cloud gaming di Xbox sbarcherà anche su Xbox Serie X|S e Xbox One (foto)

Il cloud gaming di Xbox sbarcherà anche su Xbox Serie X|S e Xbox One (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Durante l'evento Gamescom 2021 Xbox Stream di oggi, oltre a qualche nuovo titolo in arrivo, Microsoft ha parlato di Xbox Cloud Gaming: il servizio sarà disponibile anche su console, più precisamente Xbox Series X|S e Xbox One.

Si tratta di una notizia che farà felici gli abbonati a Game Pass Ultimate, soprattutto quelli che hanno una console con spazio d'archiviazione ridotto: sarà infatti possibile giocare agli oltre 100 titoli compatibili senza scaricare nulla e quindi senza occupare spazio o attendere il download.

Nella scheda relativa ai giochi compatibili, caratterizzati dall'icona a forma di nuvola accanto al nome, sarà presente un pulsante per giocare in cloud. Inoltre in futuro i giochi esclusivi di Xbox di nona generazione, come Microsoft Flight Simulator e The Medium, saranno giocabili anche su Xbox One (sempre tramite cloud).

La qualità sarà la stessa che troviamo sulle altre piattaforma su cui gira Xbox Cloud Gaming, ovvero 1080p a 60fps. I test di questa funzione partiranno quest'autunno per gli utenti Xbox Insider e al momento non sappiamo quando arriverà sul canale stabile per tutti i giocatori.

Fonte: Xbox

Commenta