Colors SonarPen è probabilmente il pennino più completo per Nintendo Switch (video)

Giovanni Bortolan

Tra tutti gli accessori che in questi anni sono usciti per la Nintendo Switch, forse il sotto-segmento degli stylus è quello che meno ha riscosso successo tra gli utilizzatori, d’altronde la maggior parte di essi svolge, per l’appunto, solo la funzione di pennino. Tuttavia su kickstarter è apparso un progetto interessante che potrebbe rendere la Switch più tablet che mai.

Si tratta di Colors SonarPen, accessorio fisico da abbinare all’applicazione di disegno Colors Live. La SonarPen altro non è che un pennino cablato che si interfaccia alla Switch tramite porta jack audio (a causa della mancanza del Bluetooth), in grado di riconoscere i vari livelli di pressione applicati dall’utilizzatore. In questo modo chi disegna potrà sfruttare tale funzione per ottenere tratti diversi a seconda di come usa il prodotto.

LEGGI ANCHE: Le vendite di Nintendo Switch sono notevolmente incrementate negli ultimi mesi

La SonarPen viene venduta su kickstarter al prezzo di 53$ (o più) ed è disponibile in 10 colorazioni diverse (che tuttavia riguardano solo il cavo, in quanto il corpo in plastica del prodotto è disponibile solo in colorazione nera). L’acquisto garantirà inoltre una chiave digitale per riscattare Colors Live, l’applicazione necessaria per utilizzare al meglio il prodotto.

Fonte: The Verge