La beta di Overwatch 2 è finalmente arrivata, ecco come scaricarla

La beta di Overwatch 2 è finalmente arrivata, ecco come scaricarla
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Ormai sappiamo tutti che il 26 aprile è stato il giorno di avvio della beta PvP di Overwatch 2, un modo di Blizzard per ottenere feedback e opinioni dai partecipanti prima di lanciare il gioco reale. In caso vi siate registrati, dovreste aver ottenuto il ticket per giocarci, ecco come scaricare il titolo e iniziare subito a giocare!

In caso non abbiate l'accesso alla beta, Blizzard dava l'opportunità di ottenerne ieri con la campagna Twitch Drop, ma vi consigliamo comunque di provare ad andare alla pagina ufficiale di Overwatch 2 beta PvP in caso l'azienda decidesse di mandare altri inviti e iscrivetevi con email e account Battle.net. 

Il file per la beta di Overwatch 2 richiede 50 GB, ma tenete presente che Blizzard potrebbe distribuire aggiornamenti che aumentano la dimensione totale del file della beta. Blizzard ha confermato che in futuro le beta aggiuntive includeranno più contenuti, come mappe, rielaborazioni e altro, che saranno disponibili quando Overwatch 2 uscirà. 

Se possedete il gioco Overwatch originale e siete riusciti ad accedere alla beta di Overwatch 2, siete pronti per scaricarlo e installarlo.

  • Scaricate e installate l'app desktop Battle.net qui
  • Accedete utilizzando l'account Battle.net con cui vi siete registrato per la beta
  • Cliccate sull'icona di Overwatch nella parte superiore del programma di avvio
  • Cliccate sul menu a scomparsa "Versione del gioco" che si trova nella parte inferiore sinistra della pagina
  • Selezionate "Overwatch 2 Tech Beta"
  • Selezionate "Installa" per scaricare e installare la versione beta

Una volta che la beta è stata scaricata e installata con successo, potete avviarla e giocare selezionando il pulsante blu "Gioca" nella pagina del gioco di Overwatch. Per quanto riguarda gli aggiornamenti che Blizzard rilascerà in futuro, tenete presente che potreste doverli avviare manualmente a seconda delle impostazioni di download dell'app desktop Battle.net.

Mostra i commenti