Avete già scelto il vostro ID utente Nintendo in vista del lancio di Switch? Ecco come fare

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Avete già scelto il vostro ID utente Nintendo in vista del lancio di Switch? Ecco come fare

Manca davvero pochissimo al lancio di Nintendo Switch, e c'è da aspettarsi vista la natura del prodotto che anche tanti non appassionati Nintendo optino per acquistarne un esemplare. Una delle prime cose da fare, volendo anche prima dell'arrivo della console, è creare un Account Nintendo e bloccare definitivamente il proprio ID utente.

Quali sono quindi i passaggi necessari alla creazione di un account Nintendo e alla scelta di un ID utente? Per prima cosa assicuratevi di non avere già un account Nintendo recandovi su accounts.nintendo.com e premendo sul pulsante "Hai dimenticato la password?". Inserite il vostro indirizzo email e assicuratevi che non sia già presente nei database della società. Se ancora non avete un account Nintendo, i passaggi da seguire sono piuttosto semplici, vi consigliamo di fare il tutto da PC:

  • Collegatevi sempre su accounts.nintendo.com
  • Scegliete Crea il tuo account Nintendo, a meno che non lo vogliate creare per vostro figlio/nipote
  • Potete adesso decidere come proseguire
    • Creare l'account Nintendo legandolo ad un account esterno (Facebook, Google, Twitter)
    • Creare l'account Nintendo ex novo scegliendo nickname, password e indicando indirizzo e-mail di riferimento, data di nascita, sesso, paese.

Quando avrete seguito tutti i passaggi avrete finalmente la possibilità di effettuare il login con le vostre credenziali.

Dovreste quindi trovarvi di fronte ad una schermata del genere. Se il vostro account è stato appena creato, o se comunque ne avete uno vecchio, alla voce ID utente avrete un pulsante per l'assegnazione dell'ID. Potete quindi provare a scegliere il vostro ID preferito per verificarne la disponibilità e bloccarlo definitivamente.

nintendo-account-id-utente