Avete già scelto il vostro ID utente Nintendo in vista del lancio di Switch? Ecco come fare

Lorenzo Delli

Manca davvero pochissimo al lancio di Nintendo Switch, e c’è da aspettarsi vista la natura del prodotto che anche tanti non appassionati Nintendo optino per acquistarne un esemplare. Una delle prime cose da fare, volendo anche prima dell’arrivo della console, è creare un Account Nintendo e bloccare definitivamente il proprio ID utente.

Quali sono quindi i passaggi necessari alla creazione di un account Nintendo e alla scelta di un ID utente? Per prima cosa assicuratevi di non avere già un account Nintendo recandovi su accounts.nintendo.com e premendo sul pulsante “Hai dimenticato la password?“. Inserite il vostro indirizzo email e assicuratevi che non sia già presente nei database della società. Se ancora non avete un account Nintendo, i passaggi da seguire sono piuttosto semplici, vi consigliamo di fare il tutto da PC:

  • Collegatevi sempre su accounts.nintendo.com
  • Scegliete Crea il tuo account Nintendo, a meno che non lo vogliate creare per vostro figlio/nipote
  • Potete adesso decidere come proseguire
    • Creare l’account Nintendo legandolo ad un account esterno (Facebook, Google, Twitter)
    • Creare l’account Nintendo ex novo scegliendo nickname, password e indicando indirizzo e-mail di riferimento, data di nascita, sesso, paese.

Quando avrete seguito tutti i passaggi avrete finalmente la possibilità di effettuare il login con le vostre credenziali. Dovreste quindi trovarvi di fronte ad una schermata del genere. Se il vostro account è stato appena creato, o se comunque ne avete uno vecchio, alla voce ID utente avrete un pulsante per l’assegnazione dell’ID. Potete quindi provare a scegliere il vostro ID preferito per verificarne la disponibilità e bloccarlo definitivamente.

nintendo-account-id-utente