Command & Conquer: Tiberian Dawn e Red Alert torneranno su PC con una versione remasterizzata

Matteo Bottin

Tutti i fan di Command & Conquer staranno (forse) aspettando l’arrivo su Android e iOS di Command & Conquer: Rivals. Ma c’è qualcosa di più speciale in arrivo (anche se non ci sono date precise): si tratta delle versioni remastered di Command & Conquer: Tiberian DawnCommand & Conquer: Red Alert.

I due titoli, usciti rispettivamente nel 1995 e 1996, sono stati molto apprezzati all’epoca, e per cercare di riportare lo stesso spirito ai giorni nostri, Electronic Arts (responsabile del progetto) ha avviato una collaborazione con Petroglyph Games, nella quale lavorano molti degli sviluppatori di Westwood Studios che hanno contribuito al progetto originale (di 23 anni fa). Insieme a loro parteciperà anche Frank Klepacki, compositore e direttore audio.

Fortunatamente all’interno della versione remasterizzata troveremo anche i DLC Covert Ops, Counterstrike e The Aftermath, il tutto senza microtransizioni. Ah, e, ovviamente, si arriverà fino a supportare il 4K.

LEGGI ANCHE: Tre mesi di Amazon Music Unlimited a 0,99€ (se non l’avete mai usato)

In realtà l’attesa potrebbe essere lunga: “lo sviluppo non è neanche cominciato”. EA assicura che la “community sarà coinvolta nel progetto fin dalle basi e avrà l’occasione di influenzarne la realizzazione”. Se siete fan della saga, non vi resta che tenere d’occhio il progetto, potreste inserire “un pezzo di voi” all’interno del nuovo gioco.

Via: IGNFonte: Electronic Arts