Commandos potrebbe tornare a nuova vita grazie ai produttori di Tropico e Imperium

Vezio Ceniccola

Gli appassionati di RTS con qualche annetto sulle spalle si ricorderanno della serie Commandos, che tra la fine degli anni 90 e l’inizio dei 2000 ebbe un notevole successo in tutto il mondo. Ebbene, proprio questa IP è stata oggetto di attenzioni da parte di Kalypso Media, che ha finalizzato negli ultimi giorni l’acquisto di tutti i diritti della serie.

Il produttore tedesco, noto per aver sviluppato titoli molto famosi come quelli appartenenti alle serie Tropico, Imperium e Patrician, potrebbe riportare in vita la saga di Commandos con un nuovo capitolo, dopo oltre 12 anni dall’ultimo, che tra l’altro aveva stravolto la natura della serie.

L’idea di riproporre le meccaniche di gioco dei primi titoli di Commandos, sviluppati originariamente da Pyro Studios, potrebbe essere una sfida molto interessante per un publisher esperto come Kalypso Media, e sicuramente troverebbe terreno fertile tra i tanti fan dei giochi di tattica e strategia in tempo reale che ancora ci sono in giro per la rete.

LEGGI ANCHE: La Stagione 5 di Fortnite è qui

I vertici della società tedesca non hanno rilasciato informazioni precise per quanto riguarda l’inizio dei lavori, dunque per adesso non si hanno tempistiche di arrivo per un nuovo Commandos. Se tutto andrà secondo le aspettative, ci saranno sicuramente altri aggiornamenti in futuro, sperabilmente in tempi non troppo lunghi.

Via: Multiplayer
  • Paul

    Ho adorato questo gioco! Peccato per l’ultima versione, totalmente diversa.. speriamo riprendano la visuale dall’alto!