Conan Exiles sarà disponibile dal prossimo 8 maggio 2018 per PC, Xbox One e PS4 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Funcom ha annunciato la futura disponibilità di Conan Exiles, videogioco ambientato nell’universo narrativo di Conan il Barbaro, già da tempo giocabile in accesso anticipato anche su Steam. Si tratta di un gioco appartenente al genere survival, con una determinante componente open world.

Il gioco definitivo sarà disponibile – sia in copia fisica, sia in versione digitale – a partire dal prossimo 8 maggio 2018 e ne sono già stati annunciati anche i prezzi di vendita: la versione PC costerà 39,99€, mentre quelle Xbox One e PlayStation 4 verranno vendute al prezzo di 49,99€. Pre-ordinare il gioco sarà particolarmente allettante per i collezionisti e i fan di Conan, visto che la Day One Edition fisica darà diritto ad una mappa stampata della Exiled Lands e all’iconico Conan’s Atlantean Sword. Chi invece pre-ordinerà la versione digitale riceverà uno speciale Conan’s Royal Armor in-game al momento del lancio. Sarà inoltre disponibile una Collector’s Edition che includerà:

  • UNA ACTION FIGURE di 15 cm di Conan il Barbaro, realizzata sul modello di Conan dopo l’uscita del trailer cinematografico di Conan Exiles.
  • UN COMIC BOOK PERSONALIZZATO: Un fumetto a colori appositamente creato per il gioco in collaborazione con Dark Horse Comics. Il fumetto racconta la storia di Conan in una delle sue avventure nella Exiled Lands.
  • COLONNA SONORA: Tre colonne sonore con la musica di Conan Exiles e quella di Age of Conan: Hyborian Adventures e Age of Conan: Rise of the Godslayer.
  • ARTBOOK: Scopri il dietro le quinte e alcuni degli incredibili artwork della produzione utilizzati dagli sviluppatori per guidare la loro visione del gioco in questo artbook stampato a colori.
  • MAPPA DEL MONDO: Mappa stampata a colori del mondo di Conan Exiles.
  • FUMETTO DIGITALE: Un Codice per sbloccare sei fumetti digitali a colori di Dark Horse Comics, con l’intero arco della storia “A Witch Shall Be Born”.
  • LIBRO RPG DIGITALE: Codice per sbloccare un quaderno digitale di 368 pagine a colori, completamente creato da Modiphius per le loro versioni di Conan e il gioco di ruolo cartaceo.

LEGGI ANCHE: Recensione Xbox One X, ovvero il modo più economico per giocare in 4K

Qui sotto invece trovate alcune immagini in anteprima del gioco e della Collector’s Edition, oltre al video trailer di lancio. Appuntamento dunque all’8 maggio 2018, con Conan Exiles.