Una concept art potrebbe anticipare un nuovo Assassin’s Creed: che ne dite di entrare nel mondo vichingo?

Matteo Bottin

Dopo l’annuncio di Ubisoft della versione remastered di Assassin’s Creed Rogue, diamo un’occhiata a quella che potrebbe essere una delle prossime ambientazioni della saga di Assassin’s Creed.

L’indiscrezione è nata da una concept art (non più raggiungibile al momento della stesura dell’articolo NdR) di Michele Nucera, concept artist di Ubisoft che ha lavorato recentemente a Mario + Rabbids Kingdom Battle, postata sul proprio profilo ArtStation.

LEGGI ANCHE: Recensione di Assassin’s Creed Origins

Se si osserva attentamente il link della concept art citata, si può notare chiaramente come il nome del file contenga la dicitura “Assassin’s Creed Ragnarok“, il che potrebbe suggerire che uno dei prossimi capitoli della saga possa avere una ambientazione nordica (Ragnarǫk è un termine che si riferisce alla mitologia norrena).

Nucera ha precisato che le immagini sono puramente personali, ma ciò non toglie che possano essere un’anticipazione di uno dei prossimi capitoli della saga: infatti, in tempi non sospetti (2015) una concept art di Evan Liu (che lavora allo studio Ubisoft di Chengdu) aveva anticipato l’ambientazione egiziana di Assassin’s Creed Origins.

E voi, sareste interessati ad un nuovo capitolo ambientato tra i ghiacci della scandinavia?

Via: Eurogamer, PCGamesN