Un possibile concept di Fable 4 trapela online

Lorenzo Delli -

Gli Xbox Game Studios stanno per forza lavorando a qualcosa legato all’universo di Fable. Anzi, devono per forza lavorare ad un nuovo capitolo di Fable, lo devono ai milioni di fan della saga che non aspettano altro, specialmente su un ecosistema come quello legato ad Xbox che brama letteralmente nuove esclusive. Ma a tal proposito già sappiamo che Microsoft ultimamente non se ne sta certo con le mani in mano.

E già sapevamo anche che Playground Games, la software house facente parte degli Xbox Game Studios responsabile dei vari Forza Horizon, era al lavoro su nuovo gioco di ruolo open world incentrato su storia e personaggi. Fino a ottobre 2018 (e probabilmente anche dopo, visto anche il DLC LEGO), il team di Playground Games era in parte impegnato proprio nello sviluppo di Forza Horizon 4, ma adesso è probabile che tutta la forza lavoro si sia riversata su questo progetto che potrebbe essere tra i titoli di lancio di Xbox Series X.

Perché quindi si torna a parlare di Fable 4? Un utente di recente ha scovato e pubblicato il lavoro di un concept artist brasiliano, quello che potete vedere qui di seguito.

Sul profilo ArtStation dell’autore lo stesso utente ha poi scovato un bozzetto sempre relativo allo stesso personaggio riportante il logo di Playground Games. Il personaggio femminile in questione dovrebbe apparire allegro e con i lineamenti ispirati all’attrice premio Oscar Anne Hathaway. Ci sono informazioni persino sul padre del personaggio, un pescatore che le ha insegnato varie tipologie di nodi. I vestiti prendono ispirazione dallo stile europeo del XVI secolo, con uno stile da “assassino, ma non troppo”. Visto lo stile e il logo di Playground Games il pensiero vola automaticamente proprio a Fable 4. Guarda caso il bozzetto è stato rimosso qualche ora dopo dal profilo ArtStation dell’autore.

Via: IGNFonte: Klorbille - Twitter