La promessa di Sony: nuovi contenuti esclusivi arriveranno su PC

Vincenzo Ronca -

Sony sta preparando per bene il terreno al lancio della sua PlayStation 5 a livello commerciale, il quale inevitabilmente coinvolgerà anche i contenuti esclusivi riservati alla nuova console dell’azienda nipponica.

Nelle ultime ore però sono emersi interessanti dettagli sulle altre mire di Sony: come sottolineato dal forum di ResetEra, Sony nel suo report periodico relativo al 2020 ha esternato la volontà di voler continuare a lanciare contenuti esclusivi anche su PC. Trovate il passaggio a pagina 43 del documento condiviso da Sony:

Sony Interactive Entertainment mira a ottenere una robusta crescita dei ricavi accelerando il circolo virtuoso creato dalla piattaforma PlayStation. Questo coinvolgerà l’incremento degli utenti attivi e del tempo di gioco, il miglioramento dei servizi di rete e il rafforzamento dei contenuti legati alle singole proprietà intellettuali, così che i consumatori scelgano PlayStation come loro piattaforma preferita.
I risultati ai quali stiamo mirando includono la crescita degli utenti attivi, una maggiore fidelizzazione e un ciclo di conversione monetaria più breve, da cui ci aspettiamo un flusso di cassa maggiore.
Esploreremo anche il modo di espandere i nostri titoli first party su PC, allo scopo promuovere una maggiore crescita del nostro fatturato.

”Sony

LEGGI ANCHE: i migliori giochi per PS4

Sembra dunque abbastanza limpida la volontà di Sony, ovvero lanciare su PC dei contenuti esclusivi PS4 arrivati sul mercato già da un po’. Rimane solo da capire quali saranno i titoli che arriveranno anche su piattaforma PC. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Via: Multiplayer.itFonte: Sony
  • Max Severest

    E scommetto, che dopo la mega marchetta dell’UE5 andranno nell’Epic Store…

    • Andredory

      Sei patetico