Control: l’espansione “The Foundation” disponibile da oggi su PC e PS4 (video)

Federica Papagni -

Se Control (qui la nostra recensione) con il suo gameplay dinamico e coinvolgente vi aveva catturati, allora questa notizia fa esattamente al caso vostro.

505 Games e Remedy Entertainment hanno annunciato l’uscita del primo DLC, intitolato The Foundation.

In questa espansione, giocabile dopo il completamento della storia principale, i giocatori avranno a che fare con nuove missioni, tra principali e secondarie, che andranno ad arricchire la trama, e con nuovi nemici da poter sconfiggere con le nuove abilità che la nostra Jesse avrà a sua disposizione.

LEGGI ANCHE: Il lancio ufficiale di Xbox Series X potrebbe essere rimandato al 2021

Come riportato nel comunicato, “L’espansione The Foundation scaverà ancora più a fondo nella storia della Oldest House. Jesse è stata informata dal Consiglio che sta avvenendo qualcosa di strano nel sottosuolo della Oldest House. Una struttura misteriosa, il Monolito, è stata danneggiata e il Piano Astrale è riuscito a penetrare le fondamenta della Oldest House. Se Jesse non trova il modo di porre fine a tutto questo, l’intera Oldest House, incluso il Bureau, saranno perduti“.

The Foundation è disponibile per PS4 PC a partire da oggi 26 marzo, mentre per Xbox One dobbiamo aspettare il 25 giugno.

Coloro che hanno acquistato la versione Digital Deluxe di Control per PS4 riceveranno automaticamente l’espansione il 26 marzo. Invece, i giocatori che dispongono della versione base per PS4 o per PC, potranno acquistare il Season Pass al prezzo di 24,99€, garantendosi in questo modo l’accesso non solo a questa prima espansione, ma anche ai contenuti della seconda – AWE – che uscirà alla fine dell’estate 2020.

Infine, ricordiamo che sarà possibile procedere con l’acquisto del singolo DLC per PS4 PC, direttamente dai rispettivi store digitali, al prezzo di 14,99€. Da oggi è anche disponibile un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori, su tutte le piattaforme. L’update introduce migliorie per la mappa di gioco, aumentandone la leggibilità, una nuova abilità Ariete con Scudo e aggiornamenti e migliorie per l’albero delle abilità, con l’opzione di riallocare i punti abilità spesi, oltre ad altre migliorie generali.

Trailer