Control di Remedy nel nuovo trailer sembra sempre più un survival horror

Lorenzo Delli

Vi ricordate di Control? Si tratta del nuovo gioco di azione sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da 505 Games che promette di fare faville anche grazie al particolare contesto in cui è ambientato. Control è infatti ambientato in una realtà parallela, inspiegabile e mutevole. Un’agenzia segreta di New York, la Federal Bureau of Control, ha a che fare con una minaccia ultraterrena che trascende le dimensioni.

Nel gioco interpreteremo Courtney Hope, la nuova direttrice dell’agenzia, che dovrà cercare di ristabilire l’ordine nell’ufficio sconvolto dalla suddetta minaccia. Control si propone come un action in terza persona caratterizzato tra le altre cose da meccaniche sandbox (a tal proposito ci viene in mente Prey). Il tutto sarà spinto dall’engine proprietario Northlight, e non mancheranno poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili, ambienti di gioco reattivi e molto altro.

LEGGI ANCHE: Avete Xbox One? Ecco i titoli più attesi del 2019

Questo giusto per fare un riassunto di cosa ci aspetta da Control. Il nuovo filmato è incentrato proprio sul palazzo che farà da cornice agli eventi del gioco. Control debutterà su PS4, Xbox One e PC nel corso di questo 2019, vi lasciamo con il nuovo filmato e con alcuni nuovi screenshot.