Control Ultimate Edition si prepara ad approdare su PC e console next-gen (video)

Federica Papagni -

In seguito alla conferma dell’arrivo di Control, l’avventuroso e dinamico titolo pubblicato da 505 Games e sviluppato da Remedy Entertainment, sulle console di nuova generazione, ora apprendiamo che nel prossimo futuro sarà disponibile una sua versione collettiva chiamata Control Ultimate Edition.

L’abbiamo definita “collettiva” dal momento che abbraccia non solo il gioco base, ma anche tutti i contenuti aggiuntivi e le espansioni che fino a questo momento sono state rilasciate, vale a dire The Foundation AWE, quest’ultima in uscita su console e PC il prossimo 27 agosto.

Il video trailer rilasciato dallo stesso publisher e casa di sviluppo ha rivelato le date di lancio di questa nuova edizione sia per PC che per console. Il 27 agosto Control Ultimate Edition farà la sua entrata nel catalogo di Steam, mentre Epic Games Store, PS4 e Xbox One dovranno attendere il 10 settembre per il rilascio della versione digitale, quella fisica arriverà a fine anno.

LEGGI ANCHE: Gotham Knights verrà svelato il 22 agosto

Come abbiamo specificato in apertura, Control approderà anche su PS5 e Xbox Series X, entrambe in uscita verso la fine dell’anno, ma di cui solamente della console di casa Microsoft è stata confermata la finestra lancio (novembre 2020). 505 Games ha dichiarato che l’edizione definitiva del titolo per le console next-gen sarà disponibile in formato digitale a partire dalla fine di quest’anno, mentre per quella fisica bisognerà aspettare l’inizio del 2021.

Infine, Remedy ha recentemente affermato che coloro che acquisteranno la Ultimate Edition per PS4 e Xbox One potranno gratuitamente e automaticamente ricevere la sua versione ottimizzata di nuova generazione, cosa che non sarà possibile ottenere per coloro che invece hanno acquistato precedentemente il gioco base.

Video

Via: Neowin , Cnet