No, questo non è il controller di PS4, dovrebbe essere quello di PS5! (foto)

Matteo Bottin - Nuove interessanti informazioni arrivano direttamente da un brevetto di Sony

Sony potrebbe aver “svelato” anzitempo il design del nuovo controller di PlayStation 5, ovvero Dualshock 5. Tale informazione arriva da una fonte abbastanza interessante, ovvero un brevetto depositato presso un ufficio giapponese.

Il design è sicuramente molto meno avveniristico di quanto visto qualche giorno fa: a vedere le immagini del brevetto (che vedete in galleria e dalle quali è stato creato il mockup che trovate in copertina) sembra di avere davanti un Dualshock 4 leggermente rivisto. Insomma, un po’ in linea con le informazioni pubblicate da Wired durante la conferma di Sony dell’esistenza di PlayStation 5.

Sono però presenti alcuni cambiamenti sottili: i trigger sono leggermente più larghi, è presente un microfono (è specificato nel brevetto), levette più piccole e nessuna barra luminosa. Ah, ovviamente Sony è al passo con i tempi: i controller si ricaricheranno via USB-C.

LEGGI ANCHE: Alcuni pre-ordini delle Founder’s Edition di Google Stadia sono stati “misteriosamente” cancellati

Ma è l’interno che cambia maggiormente: troveremo un buon feedback aptico e grilletti adattivi. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo all’articolo di ottobre.

Via: VideoGames ChronicleFonte: Ufficio Brevetti Giapponese