I controller Stadia sono in vendita sullo Store Google anche senza Founder’s Edition (foto)

Roberto Artigiani -

I joypad “made by Google” sono pronti per essere acquistati, ma non vi serviranno a nulla se non avete già la Founder’s Edition o un Buddy Pass. Quando BigG ha presentato a tutto il mondo Stadia all’inizio del mese, solo gli acquirenti della Founder’s Edition potevano avere un controller aggiuntivo da usare con un amico attraverso il Buddy Pass.

Ora invece sono in vendita separatamente, ma come riportato bene in evidenza anche nello store ha senso prenderne uno solo “se hai già accesso a Stadia tramite un pacchetto Founder’s Edition o un Buddy Pass”. Infatti “l’acquisto di un controller Stadia da solo non ti permette di iniziare a giocare subito con Stadia. Per iniziare a giocare devi essere in possesso di un pacchetto Founder’s Edition o di un Buddy Pass.”

LEGGI ANCHE: Arriva in Europa IMDb TV, un nuovo servizio di streaming

Si tratta di controller equipaggiati della classica dotazione di pulsanti Y-B-A-X, due coppie di grilletti, due levette analogiche, un pulsante menu ‘hamburger’, uno con i tre puntini e un bottone Stadia retroilluminato. A questi si aggiungono però due pulsanti “speciali”: uno dedicato all’assistente vocale di Google e uno per catturare screenshot/brevi filmati.

I controller sono dotati di Wi-Fi, Bluetooth LE, presa USB-C per la ricarica e jack da 3,5 mm per l’attacco delle cuffie. È disponibile in bianco, nero e wasabi (una specie di verde acqua chiaro) a 69$/69€. Le spedizioni inizieranno a partire da novembre 2019.

Via: 9 To 5 Google
  • Krasto

    Joystick, nel 2019 non sapete ancora che si chiamano joypad? Bah