Corposo aggiornamento per PS5 in arrivo domani: tanti miglioramenti e possibilità di aggiungere l'SSD (video)

Corposo aggiornamento per PS5 in arrivo domani: tanti miglioramenti e possibilità di aggiungere l'SSD (video)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Sony ha annunciato che da domani 15 settembre sarà disponibile in secondo corposo update per PS5: l'aggiornamento riguarda tantissimi aspetti e include una serie di ottimizzazioni per l’esperienza della console, oltre che diversi miglioramenti per le app mobile di PlayStation.

Ottimizzazioni dell’esperienza utente di PS5

  • Possibilità di personalizzare il Centro di controllo riorganizzando o scegliendo i comandi da nascondere o da mostrare nella parte inferiore dello schermo.
  • Miglioramento per Game Base: i giocatori possono ora visualizzare e scrivere facilmente messaggi agli amici e ai Party direttamente dalla Game Base nel Centro di controllo.
  • I giochi mostrano chiaramente la piattaforma di riferimento (PS4 o PS5). Inoltre sono ora visualizzati separatamente nella schermata "Installato".
  •  I giocatori possono ora mettere in pausa o riprendere il Lettore schermo (premendo i tasti “PS + triangolo”) e far ripetere qualsiasi contenuto letto (premendo i tasti “PS + R1”).

Nuove personalizzazioni per l’esperienza social e di gioco

  • Gli abbonati a PlayStation Now possono scegliere tra 720p o 1080p (in base al singolo gioco) per adattare la risoluzione video dello streaming dei giochi alle loro esigenze. Un test di connessione dello streaming consente inoltre di identificare e risolvere eventuali problemi di connessione.
  • Nuovo riconoscimento Leader, che può essere assegnato ai giocatori dopo le partite online.
  • Quando i giocatori si sfidano per ottenere un tempo o un punteggio migliore e realizzare un nuovo record personale, viene registrato automaticamente una clip video dell’azione, che può essere condiviso direttamente.
  • Nuovo tracker dei trofei, che consente ai giocatori di accedere rapidamente a un massimo di cinque trofei per gioco tramite il Centro di controllo.

Oltre a tutto ciò, arriva anche il supporto all'audio 3D anche per gli altoparlanti TV integrati e il tanto atteso supporto per i dischi SSD M.2, da installare nell'apposito vano della console. I giochi possono essere giocati direttamente dalla memoria d'archiviazione e ovviamente possono essere trasferiti liberamente dall'SSD interno a quello aggiunto dall'utente e viceversa. Le unità SSD M.2 devono soddisfare i requisiti minimi in termini di prestazioni e dimensioni descritti in questa pagina.

In arrivo anche due nuove funzionalità dell'app mobile: con l'app PS Remote Play, i giocatori possono riprodurre in streaming e giocare da remoto titoli per PS4 e PS5, passare da un gioco all'altro e navigare tra i menu della proprie console su qualsiasi dispositivo compatibile connesso alla rete; a partire da giovedì 23 settembre verrà reso disponibile in tutto il mondo un aggiornamento di PS App che consentirà agli utenti di visualizzare le trasmissioni dei loro amici in Condividi schermo.

Fonte: PlayStation

Commenta