CORSAIR lancia oggi le tastiere gaming K55 RGB PRO e K55 RGB PRO XT dal prezzo interessante

Lorenzo Delli

Tra le tante novità svelate da CORSAIR nelle ultime settimane c’è anche un’accoppiata di tastiere che fa il suo debutto sul mercato oggi 30 marzo 2021. Si tratta dei modelli K55 RGB PRO e K55 RGB PRO XT, due modelli a membrana.

Il fatto che siano a membrana però non dovrebbe farvele sottovalutare. Tralasciando il fatto che c’è chi non si trova a suo agio con le tastiere meccaniche, K55 RGB PRO e K55 RGB PRO XT vantano retroilluminazione ad area e tutta una serie di funzionalità extra che faranno la gioia di chi vuole avere sempre tutto a portata.

Entrambe le tastiere vantano sei tasti macro dedicati sul lato sinistro, che consentono di attivare e personalizzare facilmente funzioni, tasti di scelta rapida o azioni con estrema semplicità. I tasti macro possono anche essere integrati con il software Elgato Stream Deck, per attivare comandi di streaming e portare i tuoi contenuti ad un altro livello. Sette tasti dedicati ai controlli multimediali ed al volume consentono di gestire in modo rapido e comodo la riproduzione dei contenuti multimediali e dell’audio, così da evitarti distrazioni e rimanere concentrato sulle azioni di gioco.

I modelli vantano poi certificazione IP42, in modo da avere protezione nei confronti di polvere e liquidi. I tasti silenziosi e reattivi consentono di sfruttare un’esperienza di digitazione comoda e silenziosa, con feedback tattile in grado di offrire “la massima affidabilità nei momenti più importanti”. L’anti-ghosting con rollover selettivo dei tasti assicura la registrazione di ogni input anche nelle azioni più frenetiche dei giochi FPS e MOBA, anche quando premi più tasti contemporaneamente, mentre grazie al blocco del pulsante Windows si potrà dire addio alle interruzioni accidentali nei momenti più critici.

C’è anche un poggia polso frontale per rendere più comoda la digitazione e le sessioni di gaming. L’unica vera differenza tra i due modelli è da ricercarsi nel sistema di illuminazione, con più aree e colori più brillanti nel modello PRO XT. I modelli sono già apparsi su Amazon Italia, anche se al momento risultano non disponibili. Nel caso aveste fretta vi conviene dare un’occhiata al sito ufficiale italiano. Si parte da 59,99€ per il modello K55 Pro per salire a 79,99€ per la variante XT.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.