CORSAIR presenta le cuffie HS75 XB WIRELESS dedicate anche a Xbox Series X | S (foto)

Lorenzo Delli

Tra le diverse novità svelate da Corsair in questi giorni ci sono anche le nuove cuffie a padiglione HS75 XB WIRELESS con microfono, un modello dedicato strettamente all’ecosistema Xbox. Oltre ad essere compatibili con l’attuale generazione Xbox, sono dedicate anche alle nuove Xbox Series X e Series S, in arrivo in Italia dal 10 novembre prossimo.

Si connettono direttamente alla console tramite Xbox Wireless, senza bisogno di dongle o altro. Al loro interno racchiudono tecnologia Dolby Atmos, in grado di garantire audio tridimensionale incredibilmente accurato. Nota di merito anche per il microfono unidirezionale con cancellazione del rumore, ottimo quindi per le sessioni online.

Il padiglione nasconde driver audio in neodimio da 50 mm. È possibile, inoltre, collegarle ad un PC equipaggiato con Windows 10 acquistando separatamente l’apposito adattatore. La loro batteria garantisce circa 20 ore di autonomia, mentre il protocollo wireless le rende compatibili fino a 9 metri di distanza. Si tratta ovviamente di un modello “elite”: il prezzo per l’Italia è pari a 179,99€.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.