CORSAIR presenta il mouse super leggero KATAR PRO XT, ed è in buona compagnia

Lorenzo Delli

Corsair oggi svela un’accoppiata di prodotti davvero niente male. Il primo è un mouse super leggero, il nuovo KATAR PRO XT. Si tratta di un mouse cablato dotato di una forma simmetrica, adatto quindi ad impugnature claw e finger, che pesa solo 73 grammi.

Sempre più produttori stanno infatti puntando ad alleggerire quanto più possibile i dispositivi da gioco, e Corsari non vuole certo essere da meno. Il cavo paracord riduce la resistenza di trascinamento, consentendo quindi di muoversi in modo più rapido.

Inoltre sul KATAR PRO XT debuttano i pulsanti CORSAIR QUICKSTRIKE, con un design con sistema di attivazione a molla con gap nullo tra i pulsanti primari principali del mouse ed i relativi switch, in modo tale da registrare qualsiasi colpo o incantesimo con una latenza praticamente nulla. Sotto troviamo un sensore da ben 18.000 DPI. In tutto ci sono sei pulsanti programmabili tramite CORSAR iCUE. Il prezzo ammonta a 39,99€.

Come dicevamo, il mouse è in buona compagnia. Al suo fianco c’è anche il nuovo tappetino in tessuto MM700 RGB in formato esteso. Si tratta di un tappetino mouse di ben 930 mm x 400 mm che integra illuminazione RGB in tre zone regolabili e personalizzabili. C’è anche un pulsante per selezionare i 12 profili di illuminazione integrati.

La superficie in tessuto ottimizzata per lo scorrimento del mouse pad MM700 RGB riduce al minimo l’attrito, e c’è anche un hub USB a due porte che permette di collegare altre periferiche Corsair (o simili). Il prezzo di quest’ultimo dovrebbe aggirarsi intorno ai 90€.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.