CORSAIR presenta i nuovi PC Gaming desktop con Ryzen 9 5900 X e le introvabili RTX 3080 di NVIDIA

Lorenzo Delli

CORSAIR svela oggi due nuovi PC gaming compatti: CORSAIR ONE a200 con processore AMD Ryzen 5000 Series e CORSAIR ONE i200 con processore Intel Core di 11a generazione. Due modelli simili, sia per aspetto che per caratteristiche, che puntano ad una clientela che cerca pre-assemblati affidabili e dotati di hardware al top.

Entrambi i modelli svelati da CORSAIR montano scheda grafica NVIDIA GeFORCE RTX 3080, niente male considerato che trovarne una in commercio a prezzi decenti e cosa alquanto complessa.

LEGGI ANCHE: Recensione CORSAIR SABRE PRO CHAMPIONS SERIES

CORSAIR ONE a200 è dotato di una CPU Ryzen 9 5900X a 12 core e 24 thread, mentre CORSAIR ONE i200 si basa sulla nuova CPU Intel Core i9-11900K di 11a generazione. Ovviamente sono versatili sia nel gaming che nella creazione di contenuti grafici e nell’uso di applicazioni “pesanti”. Al loro interno nascondono un sistema di raffreddamento a liquido a convezione assistita. Sul pannello anteriore troviamo una porta USB Type-C, oltre ovviamente a tutta la classica dotazione di porte sul retro. Lato memorie, i due PC CORSAIR sfruttano RAM DDR4 VENGEANCE LPX da 32 GB e SSD NVMe M.2 PCIe 4.0 da 1 TB e l’HDD da 2 TB. L’alimentatore invece è un  SFX SF750 80 PLUS Platinum.

Uscita e prezzi

I due modelli saranno ordinabili a breve sullo store ufficiale del marchio di informatica. Al momento in Italia sembra indicato solo il prezzo dell’a200, abbastanza alto per la verità: 4.039€. C’è comunque da tenere in considerazione la compattezza (case da 12 litri), il sistema proprietario di raffreddamento e l’hardware integrato. Entrambi i modelli vantano 2 anni di garanzia e supporto CORSAIR. Vi lasciamo con le due pagine ufficiali dei due PC che probabilmente verranno aggiornate a breve con l’eventuale disponibilità.