CORSAIR VIRTUOSO RGB Wireless XT ufficiali: sulla carta sono sbalorditive (foto)

Lorenzo Delli

Si chiamano CORSAIR VIRTUOSO RGB Wireless XT e sono le nuove cuffie gaming wireless del noto marchio di accessori e componenti PC. Il fatto che siano senza fili non dovrebbe spaventare più di tanto chi cerca il meglio dalla qualità audio delle cuffie che utilizza.

Le VIRTUOSO RGB Wireless XT sfruttano una combinazione della tecnologia iper-veloce SLIPSTREAM WIRELESS e della tecnologia Bluetooth (anche tramite codec Qualcomm aptX HD) per garantire connessioni simultanee dual-wireless. La tecnologia SLIPSTREAM WIRELESS da 24 bit/48 kHz che garantisce un segnale da 18 metri stabile e, a detta di CORSAIR, straordinariamente veloce. Se non bastasse questo a convincervi, è anche possibile collegarle via cavo da 3,5 mm o via USB. La gamma di frequenza spazia da 20 Hz a ben 40.000 Hz (la maggior parte dei modelli si ferma a 20.000 Hz), integrando anche l’audio spaziale Dolby Atmos.

LEGGI ANCHE: Recensione CORSAIR K55 RGB PRO XT, una tastiera da battaglia

Grazie al supporto multi collegamento, si può usare le nuove VIRTUOSO su PC, Mac, PS5/PS4 (via cavo o wireless), Xbox Series X e Series S (solo via cavo), Nintendo Switch, dispositivi mobili e altri. Sotto i padiglioni in memory foam, le VIRTUOSO nascondono una coppia di driver al neodimio da 50 mm. Sulla carta sembra ottimo anche il microfono omnidirezionale rimovibile che offre una gamma di frequenza dinamica fino a 10.000 Hz. La batteria integrata dovrebbe garantire circa 15 ore di autonomia. C’è anche una funzione di risveglio intelligente basata su accelerometro. Nella confezione di vendita, oltre alle componenti che permettono la connessione via cavo o wireless, c’è anche una borsa da viaggio per le cuffie.

Uscita e prezzo

Al momento, da quanto riportato dal produttore, le cuffie CORSAIR VIRTUOSO RGB Wireless XT saranno disponibili esclusivamente sul negozio online di CORSAIR. Le trovate seguendo questo link. Al momento però non risultano acquistabili, ed è di fatto sconosciuto il prezzo di lancio. Considerate comunque che il modello precedente si trova su Amazon a oltre 200€.

CORSAIR VIRTUOSO RGB Wireless XT foto