Cos'è Forspoken di Square Enix e quando esce

Cos'è Forspoken di Square Enix e quando esce
Federica Papagni
Federica Papagni

Forspoken, il titolo di debutto dello studio di sviluppo Luminous Productions, durante gli ultimi The Game Awards ha avuto i suoi buoni minuti di fare puntati grazie al rilascio del nuovo trailer, grazie al quale è stato possibile apprendere anche la data di lancio in tutto il mondo.

In qualità di presentatrici del video sono state interpellate Ella Balinska, che interpreta la protagonista Frey Holland, e l'attrice Pollyanna McIntosh, vista nella serie TV The Walking Dead, che si è unita al cast per interpretare la spietata Tantha Prav.

In questa sede Square Enix insieme agli sviluppatori ha dato modo ai fan di dare un'occhiata alla misteriosa terra di Athia e incontrare alcuni degli abitanti rimasti.

Ci sono anche nuove informazioni sulla "Rovina", ovvero un devastante miasma che corrompe incessantemente tutto quello che tocca. In qualche modo, Frey è sopravvissuta a questo strano fenomeno, offrendo così un filo di speranza ad Athia.

L'azione che istante dopo istante viene sprigionata nel video ci mostra la protagonista impegnata nel suo viaggio, durante il quale scoprirà varie ambientazione e imparerà sempre di più a padroneggiare il suo parkour magico. Si notano anche alcune delle abilità magiche che userà per combattere le bestie feroci di Athia, tra cui gli gli Zombie della Rovina e il Jabberwock.

Progettato per PS5, Forspoken sfrutterà al massimo la potenza della nuova console e permetterà a Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un'esperienza di gioco mai vista prima che fonde l'arte con le tecnologie più all'avanguardia.

Nel corso della presentazione sono stati svelati anche dei nuovi dettagli della Digital Deluxe Edition, il cui pre-order è già disponibile. Questa include:

  • Kit di risorse rare (incluso solo nella Digital Deluxe Edition per PS5)
  • Mini artbook (download digitale)
  • Mini-colonna sonora (download digitale)
  • DLC prequel "Forspoken: In Tanta We Trust"

Inoltre, chi effettuerà il pre-order della Digital Deluxe Edition riceverà anche:

  • Mantello Senza limiti, collana Combo di simboli, unghie Supporto aptico e il kit di creazione iniziale (PS5)
  • Mantello Élite, collana Combo spettrale e unghie Esplosione prismatica (PC)

Altro pre-ordine disponibile è quello per la Digital Standard Edition, e i giocatori su PS5 e PC che lo effettueranno, riceveranno al lancio gli stessi bonus descritti qui sopra per le rispettive piattaforme. 

Uscita

Forspoken uscirà simultaneamente su PS5 e PC tramite Steam, Epic Games Store o Microsoft Store il 24 maggio 2022.

Commenta