Cosa è successo su Stadia durante il mese di agosto?

Federica Papagni -

Finito un mese ne inizia uno nuovo, e Google ha pubblicato sul blog ufficiale un nuovo episodio di Stadia Savepoint, la sua rubrica pensata per non lasciar sfuggire neanche un dettaglio delle novità introdotte su Stadia nel corso dell’ultimo mese.

Durante il mese di agosto il catalogo del servizio è stato arricchito da interessanti titoli come PGA Tour 2K21, DOOM, Spiritfarer a cui se ne uniscono altri disponibili per l’acquisto nello store. Gli utenti Stadia Pro dal loro canto al di là di aver ottenuto l’accesso immediato a 23 titoli, hanno potuto anche prendere parte all’iniziativa Free Play Days, volta a rendere gratuito per un tempo limitato un titolo selezionato che in questo caso è stato Borderlands 3. Infine, sempre sul lato giochi sono stati annunciati anche dei nuovi arrivi, tra cui Baldur’s Gate 3 di Larian Studios che sbarcherà il prossimo 30 settembre in accesso anticipato.

LEGGI ANCHE: Recensione Project CARS 3

Dal punto di vista delle funzionalità, Big G ha aggiunto un dispositivo di scorrimento del volume di gioco su Chromecast e sul browser Chrome, da cui è possibile regolare l’audio di gioco e il volume della chat vocale.

Continuando sull’onda degli ultimi aggiornamenti, gli utenti Pro potranno riscattare gratuitamente per il mese di settembre sei nuovi giochi. Due di questi sono esclusive temporanee Stadia: Gunsport Super Bomberman R Online. Mentre, i restanti sono HitmanHello Neighbor, Metro Last Light Redux e Embr.

Questo è quanto per il resoconto di questo mese, ma rimanete sintonizzati per non perdervi le future novità che saranno introdotte nel mondo Google Stadia.