Crab Game: il videogioco multiplayer (non ufficiale) di Squid Game

Crab Game: il videogioco multiplayer (non ufficiale) di Squid Game
Federica Papagni
Federica Papagni

Inutile ricordarvi il grandioso successo che ha avuto in tutto il globo Squid Game, la serie TV che ha letteralmente catturato l'attenzione degli abbonati Netflix con i suoi giochi letali. Proprio a proposito di giochi, nonostante la notorietà raggiunta, ancora non è stato sviluppato un videogame ufficiale dedicato al dramma d'azione di Hwang Dong-hyuk, ma qualcuno ha deciso di ovviare a tale mancanza proponendo su Steam una sua creazione.

Crab Game è infatti un titolo multiplayer gratuito rilasciato sulla piattaforma alla fine di ottobre, in cui i giocatori possono saltarenelle lobby per poi ritrovarsi coinvolti in una serie di giochi in stile battle royale ispirati ovviamente al contenuto Netflix. Qui infatti ne troviamo alcuni presenti proprio in Squid Game, come il terrificante ponte di vetro che in questo caso è un insieme di pietre ghiacciate. 

Realizzato dallo sviluppatore Dani, questo videogioco ha già riscontrato un notevole successo sia su Steam, con oltre 30.000 giocatori simultanei a partire da martedì, che su Twitch, dove sta attirando più di 20.000 spettatori, mettendolo davanti ai preferiti dello streaming come Final Fantasy XIV Online, PUBG Battlegrounds, Overwatch e Rocket League.

Crab Game è disponibile per PC Windows su Steam, e anche se esistono versione per Mac e Linux tramite Itch.io (richiedono comunque l'esecuzione di Steam in background), lo sviluppatore ha fatto sapere di non poter garantire il suo funzionamento a causo dei mancati test su dispositivi con tali OS. 

Video Crab Game

Via: Polygon

Commenta