Create il vostro personale luna park con RollerCoaster Tycoon Adventures, da oggi anche su Nintendo Switch (foto e video)

Roberto Artigiani

Bigben e Atari hanno annunciato l’arrivo su Nintendo Switch di RollerCoaster Tycoon Adventures, uno dei più amati franchise della storia dei videogiochi. Il titolo originale infatti è stato creato da Chris Sawyer nel 1999 per PC e da allora è rapidamente diventato un vero e proprio punto di riferimento per i giocatori di tutto il mondo.

Questa nuova versione sfrutta le caratteristiche specifiche di Nintendo Switch (portabilità, facilità di utilizzo, touchscreen, ecc.) per offrire un’esperienza inedita nel mondo dei luna park. Ci saranno tre differenti modalità di gioco (Adventure, Scenario e Sandbox), ma soprattutto per la prima volta sarà presente un Sistema di Eventi che renderanno ogni parco unico nel suo genere. Ogni parco giochi potrà essere realizzato in quattro location diverse (Montagne, Luna, Canyon e Tropici) e personalizzato scegliendo tra oltre 50 colori per i vari elementi (binari, montagne russe, negozi e ristoranti).

LEGGI ANCHE: Recensione Fallout 76

Si potranno inoltre aggiungere percorsi a tema, viali alberati e corsi d’acqua. Saranno disponibili sette tipi di montagne russe (Legno, Acciaio, Alate, Invertite, Iper-veloci, con Tuffo o con super Accelerazione) e oltre 120 attrazioni di vario tipo come piste, ristoranti e negozi per il tuo parco, tutti dotati di particolari effetti e ombre.

Il sistema gestionale è stato reso più semplice ed intuitivo, mentre sarà possibile giocare sia utilizzando i Joy-Con che i controlli touchscreen. RollerCoaster Tycoon Adventures gira a risoluzione 1080p in modalità TV e a 720p in modalità handheld.