Le nuove cuffie Gold Wireless per PlayStation sono belle e anche molto smart (foto)

Vezio Ceniccola -

Ad oltre un anno di distanza dall’annuncio ufficiale del modello Platinum, sta per giungere in Europa un nuovo set di cuffie senza fili con il marchio PlayStation, destinato ai videogiocatori più esigenti. Si chiama Gold Wireless Headset e rappresenta un versione rivista e corretta dello stesso modello precedente, aggioranto con tutti i confort necessari per un’esperienza d’ascolto appagante su PlayStation 4 e PS VR.

Caratteristiche tecniche: Gold Wireless Headset

Il rinnovamento delle cuffie Gold parte dal design, più moderno ed elegante, con cuscinetti sovrauricolari più comodi del passato, perfetti anche per le sessioni più lunghe. L’audio surround virtuale 7.1 e i microfoni nascosti con cancellazione del rumore permettono di distinguere perfettamente ogni suono nell’ambiente di gioco e comunicare in maniera limpida con i propri amici.

Inoltre, il cavo con jack audio da 3,5 mm consente il collegamento a dispositivi come PS VR o altre sorgenti, mentre l’integrazione con l’app Headset Companion offre un’ulteriore ottimizzazione sonora per particolari titoli come Horizon Zero Dawn e GT Sport.

Le principali differenze con il modello Platinum citato in apertura sono la mancanza dell’audio 3D e dei driver da 50 mm, che permettono di ottenere una resa sonora di migliore qualità e utilizzare particolari funzioni per alcuni tipi di gioco.

LEGGI ANCHE: Recensione cuffie Sony WH-1000XM2

Uscita e prezzo

Per adesso non è ancora stata rivelata la data di arrivo sul mercato, ma è ormai certo che le cuffie Gold arriveranno anche in Italia in tempi brevi. Manca soprattutto l’indicazione sul prezzo, che dovrebbe comunque essere più basso rispetto alle Platinum, dunque inferiore ai 180€.

Gold Wireless Headset – Immagini

Fonte: PlayStation