Cyberpunk 2077 Phantom Liberty: la nuova espansione arriva nel 2023, solo su next-gen e PC

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Cyberpunk 2077 Phantom Liberty: la nuova espansione arriva nel 2023, solo su next-gen e PC

Durante un episodio di "Night City Wire", uno spettacolo incentrato su Cyberpunk 2077, CD Projek RED ha rivelato, attraverso un teaser trailer, l'espansione "Phantom Liberty". Nella stessa occasione, sono stati forniti ulteriori dettagli sulla Patch 1.6 del gioco. L'aggiornamento si intitola "Edgerunners" ed includerà una serie di contenuti ispirati all' anime Cyberpunk: Edgerunners di Netflix (che andrà in onda il 13 settembre).

Ritornando all'espansione – introdotta dal Game Director Gabe Amatangelo – il trailer mostra una nuova location all'interno di Night City, oltre ad alcune sequenze di gameplay e di combattimenti. In sottofondo, tra l'altro, si può ascoltare anche la voce del protagonista V, il quale giura fedeltà ai Nuovi Stati Uniti d'America. Al termine del trailer, inoltre, è stato mostrato un videomessaggio di Keanu Reeves: la star di Hollywood ha rivelato che riprenderà il ruolo del rocker ribelle Johnny Silverhand per Phantom Liberty. Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, l'espansione "Phantom Liberty" verrà lanciato durante il 2023 per PC, PS5, Xbox Series X|S e Google Stadia.

Prima dell'espansione, infine, le attenzioni erano state dedicate alla patch 1.6 del gioco denominata "Edgerunners", che introduce nel gioco gli oggetti più importanti dell'anime che verrà trasmesso su Netflix. I giocatori, quindi, avranno la possibilità di indossare la giacca di David Martinez, protagonista dell'anime, e di impugnare un fucile usato da un altro personaggio dello show. L'aggiornamento, tra l'altro, apporta anche una serie di funzionalità nel gioco, tra cui un sistema di trasmog per i vestiti, la progressione cross-platform e minigiochi arcade giocabile di Roach Race e molto altro.

Mostra i commenti