Cyberpunk 2077 su Stadia? Google e CD Projekt sono in trattativa!

Lorenzo Delli

Google Stadia ovviamente risulta essere una piattaforma particolarmente golosa per gli sviluppatori. Sviluppando direttamente su Stadia, è di fatto possibile rendere disponibile i propri giochi su più piattaforme, per la precisione su quelle più diffuse anche tra chi non è particolarmente dedito al gaming. Sta di fatto che anche CD Projekt ha probabilmente riconosciuto le potenzialità di Stadia.

Durante l’ultimo resoconto finanziario, la software house polacca conosciuta per la serie The Witcher e per lo store GOG.com ha rivelato di essere in trattativa proprio con Google per supportare Stadia con i propri titoli. Il pensiero vola a Cyberpunk 2077, un titolo su cui CD Projekt sta investendo tantissimo, tanto da “scomodareBandai Namco per la distribuzione del gioco in Europa e Warner Bros. Interactive Entertainment per quanto riguarda il Nord America.

LEGGI ANCHE: Che giochi arriveranno su Google Stadia?

Ovviamente non è detto che Cyberpunk 2077 sia disponibile già dal lancio anche su Stadia. Il servizio di gaming in streaming di Google sarà disponibile già durante il corso di questo 2019, mentre ancora non sappiamo date precise per l’RPG di CD Projekt né quanto ci vorrebbe a riadattarlo per l’hardware di Stadia. Nel solito resoconto finanziario si è parlato anche di PS5 e Xbox Scarlett: l’RPG potrebbe infatti essere uno di quei titoli così detti “cross-gen“.