Cyberpunk 2077: versione PS5 e Xbox Series X in arrivo e novità multiplayer (che non vi piaceranno)

Federica Papagni -

Nel corso di questi giorni si è fatto un gran parlare di Cyberpunk 2077 e di tutti i bug, glitch e anomalie che hanno compromesso l’esperienza di gioco di tutti coloro che con gran zelo hanno atteso la sua uscita, tanto da spingere la stessa software house a mettere a punto un sistema di rimborso (è stata persino rimossa la versione digitale dal PS Store). Però, in questo momento accantoniamo la questione per parlare della variante per PS5 e Xbox Series X|S attualmente in fase di lavorazione e sfrutterà completamente tutte le caratteristiche delle console next-gen. A dichiararlo è lo stesso capo di CD Projekt Red Marcin Iwinski all’interno di un’intervista.

Attualmente sì possibile giocare a questo titolo ma sfruttando la funzione della retrocompatibilità e proprio l’hardware più potente ha permesso al gioco di girare meglio rispetto che su altre console. Nel suo intervento, Iwinski ha affermato che insieme alla sua squadra ha pianificato un aggiornamento gratuito indirizzato a tutti i possessori di console di nuova generazione.

LEGGI ANCHE: Samsung svela la lineup di portatili per il 2021

Ora potreste chiedervi entro quando vedremo realizzato questo aggiornamento, visto che il team sviluppo è impegnato nel lavoro di risoluzione dei noti problemi. Infatti, per questo motivo è stato momentaneamente accantonato lo sviluppo del multiplayer, anche se il CEO della compagnia Adam Kicinski, ha confermato che tale comparto sarà rivelato durante i primi mesi del 2021. Tornando alla questione dell’aggiornamento, è tuttavia anche possibile che ad occuparsene sia un’altra squadra di lavoro, quindi il lancio potrebbe arrivare prima di quanto si possa pensare. Però trattandosi di supposizioni la certezza è ancora lontana dall’essere tale.

Via: Multiplayer , (2)Fonte: ComicBook