Da marzo 2023 stop agli acquisti nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS

Da marzo 2023 stop agli acquisti nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS
Antonio Lepore
Antonio Lepore

A partire dalla fine di marzo 2023 non sarà più possibile effettuare acquisti nel Nintendo eShop per la Wii U e la famiglia di console Nintendo 3DS. Inoltre, non sarà più consentito scaricare demo gratuite per queste console.

Dal 23 maggio 2022, non sarà più possibile utilizzare una carta di credito per aggiungere fondi ad un account nel Nintendo eShop su Wii U o sulla famiglia di console Nintendo 3DS; a partire dal 29 agosto 2022, non sarà più possibile utilizzare una Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop su Wii U o sulla famiglia di console Nintendo 3DS. Tuttavia, sarà ancora possibile riscattare i codici download fino a fine marzo 2023.

Gli utenti che collegano il proprio portafoglio Nintendo Network ID al portafoglio dell'account Nintendo (utilizzato con la famiglia di console Nintendo Switch) possono utilizzare il saldo condiviso per acquistare contenuti su una qualsiasi di queste console fino a marzo 2023. Successivamente, il saldo può essere utilizzato solo per acquistare contenuti per la famiglia di console Nintendo Switch.

Infine, anche dopo la fine di marzo 2023, e per il prossimo futuro, sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online su Wii U e sulla famiglia di console Nintendo 3DS.

Mostra i commenti