Dal creatore di PUBG arriva Prologue, un misterioso nuovo progetto open world (video)

Dal creatore di PUBG arriva Prologue, un misterioso nuovo progetto open world (video)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

PUBG non ha bisogno di certo di presentazioni: il titolo è molto popolare e ha avuto il compito di far conoscere al grande pubblico il genere battle royale. Brendan Greene, il suo creatore, ha lanciato un nuovo misterioso progetto.

Dopo aver lasciato l'azienda che sta dietro allo sviluppo del titolo, Greene ha lanciato un nuovo progetto molto misterioso, chiamato Prologue: questo non è un vero e proprio videogioco, ma una sorta di demo tecnica che serve a farsi un'idea di quali titoli Greene potrà creare in futuro. Ha dichiarato: "vogliamo creare mondi sandbox realistici su una scala raramente tentata, mondi di centinaia di chilometri di diametro con migliaia di giocatori che interagiscono, esplorano e creano".

Più nello specifico, Greene ha affermato che lui e il suo team stanno lavorando ad una rete neurale in grado di generare mondi open world estremamente realistici e di grandi dimensioni, il tutto a runtime, ovvero durante l'esecuzione del videogioco o quando si preme il tasto "play".

Ovviamente al momento le informazioni in nostro possesso sono assai limitate: vi lasciamo al teaser trailer di Prologue.

Via: The Verge

Commenta